Salve amici del forum,
ho appena ricevuto un iphone 3gs e ho trasferito tutti i contatti telefonici dalla mia sim al telefono però ho un problema. L’iphone li mette in ordine alfabetico ovviamente ma mi risultato sfalsati. Cioè in taluni casi mi ordina per il “nome” in altri per “cognome” così ora per trovare un contatto ho un caos. Vi faccio un esempio per spiegare il problema. Se ho per esempio Mario Rossi mi ordina la “M” di Mario sulla “M”, ma in altri casi es. Mario Bianchi mi ordina sotto la “B”.
Nel cell precedente era tutto apposto…prima cognome e poi nome e qui invece fa quello che vuole.
ti consiglio di fare una sincronizzazione tramite outlook oppure un account Gmail,(cosi da avere i contatti salvati o sul pc oppure sul server) anche perchè tutti i nuovi contatti che aggiungerai da questo momento in poi non li puoi salvare sulla sim ma solo sul telefono!
quindi se in futuro dovessi cambiare telefono sulla sim avresti solo i contatti vecchi e perderesti i nuovi!
per l’esempio che hai citato prima è probabile che “Mario Bianchi” fosse stato inserito con il nome Bianchi e non Mario, o che sia stata fatta confusine dalla sim e comunque controlla anche in impostazioni/mail contatti calendari alla voce “organizza contatti” e “visualizza contatti” sia “per Nome e Cognome”
Nella finestra di iTunes clicca sulla scheda info, e di conseguenza c e la parte relativa alla sincronizzazione contatti. Di conseguenza te li sincronizzi un Po con quello che vuoi, loutolook o pure quelli di Windows - che li vai a trovare in avvio-programmi-accessori- contatti. Se non erro
oppure se non vuoi usare itunes , ti basta creare un account Gmail poi inserisci le credenziali all’interno di iphone “Mail” e decidi cosa sincronizzare contatti , calendari , mail !
carissimi,
ho appena effettuato la mia iscrizione a Gmail e ho fatto il collegamento sul mio iphone inserendo nome,password e tutto è andato a buon fine.
Però non trovo come sincronizzare i miei contatti,ma dove devo andare?
ciao, lascia stare l’account su iphone, apri itunes ,collega l’iphone e vai nella schermata info, alla voce “sincronizza contatti” scegli configura ed inserisci la mail e la passwd di gmail,terminata la configurazione clicca in basso a dx su “applica”!
per sicurezza apri gmail da computer e verifica l’effettivo passaggio dei contatti sul server!
da adesso per rendere effettive le successive modifiche della rubrica sia su iphone sia sul server devi sincronizzare con itunes!
oppure (sempre dopo che li hai salvati sul server) puoi optare per la sincronizzazione dei contatti “over the air” (tramite collegamento internet, ogni volta che apri la rubrica) , configurando su iphone un’account “exchange” inserendo le credenziali di Gmail , ed inserendo alla voce “server” m.google.com!