contatti su icloud non vengono sincronizzati

ho trasferito i miei contatto da outlook a itunes, itunes mi ha messo i contatti su iphone e fin qui tutto ok, ho fatto il backup su icloud e andando a vedere su icloud.com vado sulla sezione contatti e… non me li ha trasferiti!!
ho notato che se inserisco i contatti a mano vengono salvati su icloud.com invece quelli importati no.
come mai? come risolvere?

Ciao, in impostazioni - icloud, hai abilitato i contatti? :slight_smile:

sisi i contatti sono attivi…

ciao per caricare i contatti che hai su outlook su icloud installa il pannello icloud su pc. da li entri con il tuo id e potrai scegliere di sincronizzare i contatti outlook-icloud.

una volta caricati su icloud, ti verranno messi in automatico su iphone. perciò puoi togliere quelli sincronizzati con itunes se no è probabile che ti ritroverai i doppioni…

sposto la discussione in icloud e itunes match,

il backup su icloud è avvenuto correttamente vero? :slight_smile: ti risulta la data dell’ultimo backup, se controlli, esatto?

ho risolto usando my contact backup inviandomi il file vcard per email e poi l’ho importato sui contatti tramite icloud.com :smiley:

benissimo,
calcola che però ogni volta che ne aggiungi uno su outlook poi dovrai aggiungerlo a mano su iphone per averlo su icloud…
se segui quello che ho scritto sopra avrai in tutto in automatico e bidirezionale…

visto che hai risolto il problema direi che si può chiudere… :slight_smile: