Ciao a tutti. Sono nuovo utente Iphone (16 pro) da pochi giorni. Ho il seguente dubbio quando salvo un contatto su iphone viene salvato ovviamente sullo smartphone, su icloud ma non sul mio profilo google. Quindi se oggi salvato il contatto “xxxx” lo trovo su icloud ma non sui contatti di google. Per quale motivo??? N.B. nella schermata principale del telefono (icona verde con simbolo cornetta bianca/contatti) ho tre elenchi : tutti i contatti 718 /tutti (icloud) 667 / Tutti (mia mail di google) 675. Come vedete il numero di contatti per ogni elenco è diverso… non capisco perchè… Grazie.
Salve @nuovoutenteiphone16p, non è che ci si capisce molto nel tuo messaggio , comunque nelle impostazioni dei contatti c’è la possibilità di inserire un account dove salvare i contatti. Nel mio caso ad esempio quì ho inserito l’account di google mentre nelle impostazioni di iCloud ho disabilitato il backup di questi su cloud apple. In questo modo continuo ad utilizzare il solo account google per tenere i contatti.
Ciao @albug68 mi spiego meglio. Io voglio far sì che quando aggiungo un nuovo contatto si salva sia su iCloud che sui contatti di Google. Come posso fare? Mi dici i passaggi passo passo x cortesia ? Non capisco come fare. Grazie
Salve @nuovoutenteiphone16p, in parte ti ho già risposto. Per collegare i contatti di google devi andare su impostazioni e poi su contatti. Li inserisci l’account google ed attendere poi il tempo necessario per l’aggiornamento dei contatti su smartphone. Per iCloud devi andare su impostazioni, tocchi il tuo nome e li trovi la voce iCloud. Dentro trovi la lista delle app che usufruiscono di questo servizio tra cui Contatti che devi spuntare.
Ripeto che per come la vedo io ti incasini cercando di gestire due sorgenti di contatti che devono essere identici. Basta un minimo server non disponibile da una delle parti che potrebbe causare più problemi che altro. Secondo me devi decidire quale vuoi utilizzare ed utilizzare solo quello.