Contatti rubrica iPhone Cloud

Salve,

Sul mio iPhone ho iCloud attivo anche per la rubrica contatti, nelle impostazioni ho selezionato Cloud come la rubrica predefinita ma quando vado a cercare alcun contatti non li trovo nel gruppo Cloud ma solo in quello iPhone… come faccio a trasferire i contatti mancanti da iphone al gruppo icloud? Ho tantissimi contatti quindi non voglio cercarli uno ad uno… grazie!

A me era successo lo stesso quando avevo attivato le note su icloud. Quelle locali non le aveva trasferite. Io ho risolto ricreandole, però con la rubrica è più lungo. Se hai anche la rubrica sul pc (quella più aggiornata) ti consiglio di disattivare i contatti da icloud, cancellarli sia da iphone e dal cloud via pagina internet, risincronizzare i contatti con il pc e riattivare i cloud per i contatti. Dovrebbero trasferirsi tutti sulla nuvola.
Se usi il panello di controllo icloud verifica che ci sia la spunta su contatti con outlook. Così quando fai una modifica su outlook li carica anche sulla nuvola. (magari fai questa prova prima di quanto ti ho scritto sopra)

ora provo comunque ho un mac e non uso outlook :slight_smile:

Purtroppo i contatti più aggiornati sono quelli sull’iPhone perché quelli iCloud e sul Mac sono uguali…