Ciao a tutti,
sono un nuovo iscritto per cui spero di scrivere nella sezione giusta…e spero in un vostro aiuto.
Quando si va a comporre un nuovo SMS (iMessage o sms normale è lo stesso), oppure una nuova mail, e ci si trova nel campo destinatario se si preme il “.” (punto) compaiono magicamente tutti i numeri o contatti ai quali abbiamo mandato almeno un SmS o una Mail.
Non sono riuscito in nessun modo ad eliminare/cancellare la lista dei contatti recenti ed ecco per quale motivo scrivo a Voi…
Avete consigli o informazioni da darmi a riguardo? questa cosa può essere compromettente…
Se non è possibile eliminarli direttamente dalle impostazioni del IOs esiste qualche app che lo fa??
Grazie mille in anticipo, spero possiate aiutarmi.
Riccardo
Ciao,
per le mail, fai come dici tu…
premi il “.” (punto) ed appare la lista contatti… hai visto che accanto ad ogni contatto a cui hai inviato la mail, c’è una “i” cerchiata…? ecco, premi la i e selezione “rimuovi dai recenti”
puoi eliminarne SOLO 1 alla volta.
Negativo amico… se tocco la “i” si apre la scheda contatto e le uniche due cose che posso fare sono “Invia messaggio” e “Condividi contatto”…:crying:
Ho provato anch’io adesso e vedo “rimuovi dai recenti” (è in fondo, bisogna scorrere un po’).
Che release di iOS hai?
Io ho un iPhone 6 e la release è la 9.2.1 e qui non c’è…
Poi ho provato nel iPhone 6S del mio collega (diretto interessato di questo argomento) e lui ha la 9.2.
in nessuno dei casi lo troviamo…
Da Messaggi, il comportamento è quello che dici. Da Mail no, con la “i” se scorri fino in fondo trovi la rimozione dai recenti.
:crying::crying::crying::crying::crying::crying: quindi da messaggi non si può fare nulla?? non esistono app ? qualche idea?
Per far apparire rimuovi anche per i messaggi, invece di utilizzare il “.” Usa la lettera. Cioè scrivi l’inizio del nome o del numero, quando premerai sulla i apparirà anche rimuovi da recenti.
Ho verificato anch’io e nella mail c’è rimuovi dai recenti… Nei messaggi invece io non ho addirittura la cronologia
Ho provato anch’io con ip6 e iOS 9.2.1.
Sia in mail che sms mettendo il punto compare la lista. In mail a fianco del nome compare la “i”, si apre il contatto e in fondo in rosso elimina dai recenti.
In sms è più complicata. Compare sempre la “i” ma elimina dai recenti in rosso compare solo se il contatto NON è in rubrica.
Se ci sono stati dei messaggi a gruppi invece c’è elimina il alto a destra, e elimina recenti lo fa eliminare in ogni caso.
A me funziona così…
Saluti a tutti!!!