Salve a tutti,
stamani è successo questo: volevo fare una telefonata, ma il telefono si impallava. cioè cliccavo sull’app del telefono ma la pagina diventava nera e poi tornava alla home. Ho spento e riacceso credendo che fosse in un momento di crisi. Quando è ripartito lì per lì non mi sono accorta di nulla, poi ho visto che in un messaggio di mio marito del giorno prima non appariva il nome, ma il numero di telefono, come fosse uno sconosciuto. Anche nei preferiti i numeri dell’ufficio e di un’altra persona non avevano il nome, ma solo il numero. Sono andata a vedere nella rubrica e c’erano solo 109 contatti (ne avevo molti di più). Ne ho persi un sacco, tutti numeri vecchi. quelli aggiunti recentemente (ma nemmeno tanto recentemente, cioè 2 o 3 mesi fa) ci sono. Mancano alcuni numeri antichi e altri aggiunti tipo un anno fa o poco più. Sono andata su iCloud e nella rubrica non ci sono nemmeno lì. Sapete dirmi cosa è successo? a chi mi potrei rivolgere? su iCloud nn c’è una voce “Contatti” per porre il problema. Anche sul computer con cui sincronizzo il tel nella rubrica non ci sono i miei contatti…HELP!:cursing:
Laura
Contatti persi non solo dall’iPhone ma anche da iCloud
Hai verificato dal pc sul sito www.iCloud.com se veramente i tuoi contatti sono andati persi? Mi sembra veramente strano.
Inviato da mio iPhone 5 usando Tapatalk
Sì Marco…ho riprovato anche al mio computer ma nn ci sono! anche a me sembra impossibile!!! fossero spariti solo dal telefono potrebbe anche essere possibile, ma così!!! praticamente ho solo i contatti salvati nell’ultimo periodo!
Un amico mi ha detto che potrebbe capitare cambiando l’account iCloud, ma io nn l’ho fatto…
ma nn c’è modo di contattare icloud?
Prova a chiamare la apple ai numeri che ho in frma.
Spiega loro l’accaduto.
Poi fai sapere
sono stata 20 min con il tipo del numero verde: non sa dirmi cosa è successo. Lui ha detto che non ho fatto il backup nel computer, ma in realtà una parte dei numeri anche nella rubrica del computer ci sono quindi significa che ce li avevo messi, e quando ce li avevo messi c’erano anche gli altri. Una mia amica dice che gli era successa una cosa simile e che gli hanno detto che quando su icloud nn c’è spazio cancella roba a caso x farselo (mi pare strano e cmq io ho ancora 4,8 G dei 5 disponibili gratuiti… Insomma per ora rimane un mistero…e poi: perchè avrei perso solo i contatti più vecchi del telefono? cioè mi sembra che mi siano spariti quelli che avevo prima di iniziare ad usare iPhone.
Fissare un appuntamento al genius bar potrebbe essere utile?
Ciao ragazzi,
ho avuto lo stesso identico problema. Ho perso almeno 2 numeri che mi sono venuti all’occhio, magari anche altri ma non me ne sono ancora accorta. Dall’ultimo backup non posso recuperarli perchè erano stati inseriti dopo l’ultimo backup effettuato. Avete saputo se è possibile recuperarli?
Contatti persi non solo dall’iPhone ma anche da iCloud
Belula non postare da tutte le parti grazie
Sent from my iPhone 5 using Tapatalk
Ragazzi mi aggiungo pure io al problema, un amico con iphone 3gs voleva telefonare ma la rubrica non si apriva, così ha spento il cell e all’accensione era tutto sparito.
Qualcuno è riuscito a capire che sia successo???