Contatti persi in seguito a eliminazione vecchio iCloud

Apro questo thread perché sono letteralmente disperato. Vi spiego in breve la mia situazione

Attualmente il mio account apple ha una mail diversa da quella con cui lo creai, semplicemente perché ho cambiato casella di posta e il vecchio id era inutile, ho preferito sostituirlo con quello della mia mail attuale. Stiamo dunque parlando di uno stesso account che prima aveva un id e poi un altro, leggendo capirete perché l’ho specificato di nuovo.
PRIMA che questo cambiamento avvenisse, avevo registrato un altro dispositivo (iPhone 5) con il VECCHIO account iCloud, quindi i contatti dell’iPhone 5 si sono salvati su quel VECCHIO ACCOUNT (che in realtà è lo stesso account, ho semplicemente cambiato id). Qui il miracolo/tragedia: è come se l’account si fosse splittato in due: il vecchio account sull’iphone 5 e il “nuovo” (cioè sempre lo stesso con l’id modificato) su un altro dispositivo (iphone 5s). Ora ho stupidamente eliminato l’account icloud dall’iphone 5, non pensando che vi fossero salvati sopra i contatti, e non posso più recuperare nulla perché quell’account è come se non esistesse! Cioè, i contatti erano salvati lì, però l’account in realtà non esiste perché è stato sostituito da quello “nuovo” dopo aver effettuato la sostituzione dell’id. Le mie domande sono:

1- dove cavolo venivano salvati quei contatti se quell’account in realtà era quello che uso sull’iphone 5, semplicemente con l’id modificato?
2- c’è possibilità di recuperare i contatti dall’iphone 5 in qualche modo?

Spero che qualcuno di voi abbia capito il problema e che riusciate ad aiutarmi :frowning:

Per partire,
Buongiorno e benvenuto sul forum. I saluti, sono importanti più del problema quando si è nuovi.

Riguardo il tuo disagio, potresti provare a riprendere un backup vecchio.
I contatti si salvano su iCloud, indipendentemente dal dispositivo… Quello che posso credere è che sul precedente iPhone, il salvataggio iCloud non fosse attivo per i contatti. Per questo, non ci sono sul nuovo.

Non hai nemmeno compilato il profilo. Altrettanto importante, quanto i saluti.

Spero che almeno il regolamento, sia stato letto PRIMA di cliccare sul tasto “Accetto”.

ma in tutto questo i contatti in locale sull’ ip5 che fine hanno fatto?