Contatti persi durante ripristino di backup precedente

Salve!
per errore ho perso quasi integralmente la rubrica contatti (cancellati quasi tutti manualmente su un secondo dispositivo ceduto prima di sganciare l’account icloud, l’ultima versione dei contenuti icloud comprendeva una manciata di contatti).
Ho quindi rifatto l’inizializzazione e il ripristino di un backup icloud precedente alla cancellazione dei contatti.
Appena inizia il ripristino, non appena è possibile iniziare a utilizzare il telefono, compaiono con gaudio magno tutti i contatti persi, ma in pochi secondi, mentre il il sistema continua a lavorare sul ripristino delle altre impostazioni, come per magia i contatti spariscono e la rubrica torna nuovamente all’ultima versione con pochi contatti.
Sto cercando disperatamente di recuperare la rubrica contatti. Ho utilizzato anche la versione Trial del programma Wondershare Dr. Fone intervenendo direttamente sul telefono ma mi fa visualizzare solo una minima parte dei contatti, perlopiù contatti già eliminati da tempo.
C’è qualcuno di voi che può darmi una mano??? Grazie sin da ora!!

ciao, non hai un backup itunes da poter riprendere?

avevo fatto un backup con itunes poco prima di cancellare i contatti manualmente, fondamentalmente pensando a scaricar sul pc le foto, ma ho scoperto mio malgrado che itunes sovrascrive i backup… ho ricollegato il tel una volta al pc dopo quel backup completo e dopo aver cancellato la rubrica ed è partito in automatico il backup della situazione disastrosa… :frowning:

eh accidenti…

su modifica/preferenze/dispositivi quindi trovi solo l’ultimo backup fatto?

prova anche una cosa…ripristina di nuovo e attiva icloud ma NON recuperare subito il backup con gli altri dati…vedi cosa succede