contatti non sincronizzati fra due iphone ed icloud

ciao

ho 676 contatti su iphone 5 ed ho da sempre attivo icloud per la sincronizzazione (fra le altre cose) dei contatti.
sull’iphone 4 che uso come muletto ho fatto il ripristino ad ios 7.0.6 e alla fine ho attivato icloud con sincronizzazione dei contatti… beh su iphone 4 me ne trovo di meno che non sul 5… ce ne sono cira 630…
sul sito icloud.com ce ne sono 607…
ora considerando affidabili i contatti presenti su iphone 5… c’è un modo per passarli tutti su icloud e successivamente su iphone 4 ?
grazie

ciao,potrebbe essere questi contatti legati alla-alle caselle di posta che usi sull’iphone 5?

non saprei, alcuni dei contatti che mancano hanno fra le preferenze anche l’indirizzo email però hanno anche il numero di telefono
non dovrebbero andare su icloud (e da li a tutti i dispositivi) comunque?

non c’entra la mail in quel senso :smiley:
sull’iphone 5,usi delle caselle di posta?
cioè ricevi mail con es gmail?

si, sull’iphone 5 ho configurato 3 caselle di posta, sul 4 solo 1

sono abbastanza convito che quei contatti che ti mancano sono sincronizzati con quelle caselle di posta :smiley:
vai su impostazioni,posta contatti ecc,e vai sulle caselle di posta
dovresti trovarne almeno una con la spunta sulla sincronizzazione dei contatti

iphone 5: sincronizza gmail e due account di lavoro
alcuni contatti che mancano hanno indirizzo gmail
nelle impostazioni di posta di gmail non è attiva la sincronizzazione dei contatti

iphone 4: sincronizza gmail ed ha attiva la sincronizzazione dei contatti

la attivo su iphone 5 o la disattivo sul 4 ?

devi partire delle caselle di posta che sono sul 5
da quelle devi trovare quella-quelle con attivo la sincronizzazione dei contatti

iphone 5
icloud: attiva
gmail: non attiva
lavoro1: attiva
lavoro2: attiva

iphone 4
icloud: attiva
gmail: attiva

quale impostazione non va bene?

le caselle mail del lavoro,non danno la possibilità della sincronizzazione dei contatti?

si che danno la possibilità di sincronizzare i contatti, tant’è vero che dove ho configurato le caselle di posta del lavoro la sincronizzazione dei contatti è attiva

quindi su quelle caselle c’è la spunta attivata?
perchè cosi fosse quei contatti che ti mancano,sono legati a quelle caselle
prova ad inserirle sul 4,attivano la sincronizzazione dei contatti di queste caselle,e dovresti avere la rubrica medesima

come ti dicevo i contatti che mi mancano NON sono quelli delle persone del lavoro… mi mancano alcuni che hanno fra le impostazioni un indirizzo di posta gmail, mi mancano alcuni che non hanno nulla… solo numero di telefono

Quello che mi stai dicendo non c’entra nulla,non riesco a fartelo capire
Può essere anche il numero di Obama con la mail della casa bianca ,ma se è SINCRONIZZATO (quindi salvato,memorizzato) sulla sulla casella di posta dell’ufficio è come fosse un diverso cloud

Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Pro

ok ho fatto come mi hai detto ed ora la lista dei contatti è identica.
questa cosa però non va bene… i contatti che a questo punto sono sincronizzati sulle caselle di posta del lavoro NON sono del lavoro… come faccio a spostarli TUTTI su icloud in modo da poter poi togliere le impostazioni delle caselle email di lavoro dall’iphone 4?

qui viene il bello
è un processo un pochino macchinoso,però almeno io ho risolto cosi(i miei erano salvati su outlook)
devi scaricare questa app “contacts backup” fai un backup dei contatti e te li manda per mail
nel frattempo disattivi la sincronizzazione dei contatti di tutte le caselle,e di icolud cancellando a zero la rubrica
poi vai ad aprire la mail che ti eri inviato prima con l’app contacts backup ,che ti ricarica tutti i contatti
a quel punto riattivi la sincronizzazione con icolud
e ottieni la rubrica
ps logicamente fallo su dispositivo
l’altro dopo basta che disattiverai tutte le spunte(icloud e mail) e riattivi icloud per averla al completo

ah ottimo! conosco l’app e già l’avevo… per un ulteriore sicurezza nel salvare i contatti… non ho mai provato a ripristinarli però… sai dirmi se ripristina anche le foto associate ai contatti e i vari altri dettagli tipo indirizzo, email etc?

grazie mille andrea!!!

le mail si quindi penso anche altri dettagli
le foto non lo so,non credo però…
prego :wink:

mi stavo chiedendo… e se nel procedimento che hai indicato tu, non cancello i contatti di icloud ma quando faccio il restore li faccio sovrascrivere? chissà se le foto dei contatti verrebbero mantenute o sovrascritte

non ti assicuro nulla
potrebbero anche duplicarsi