Contatti non più modificabili dopo aggiornamento iOS5.0.1

Buongiorno a tutti,
possiedo un iphone 4 e, dopo aver aggiornato l’ultima versione di itunes sul mio macbook air, ho scaricato l’aggiornamento ad iOS5.0.1.
Ho quindi effettuato la sincronizzazione con aggiornamento delle nuove funzionalità (es.icloud…) ma la rubrica non mi permette più di modificare i contatti (sulla barra in alto di ogni singolo contatto a destra del campo Info non compare più ‘Modifica’).
Spero si tratti solo di una nuova modalità di accesso che non ho ancora trovato, ma sarei grato a chiunque fosse in grado di ‘illuminarmi’!
Grazie in anticipo

Antonio

Buone notizie…

Buone notizie, problema risolto! Un saluto a tutti Antonio

E quindi? Come hai risolto?

Probabilmente il problema derivava dal fatto di aver sincronizzato con itunes due differenti iphone con due distinte Rubriche. Sul Mac, infatti, i contatti erano quelli dell’altro iphone e - in qualche modo - avevano reso non editabili i contatti sul mio. Ho quindi cancellato manualmente tutti i contatti sul mac, ho nuovamente sincronizzato il mio iphone ed ora le singole schede della rubrica hanno nuovamente il pulsante di ‘modifica’.

Ciao, il tuo precedente firmware prima dell’aggiornamento era il 4.3.3 oppure il 5.0? Grazie

non ricordo, ma è stato il primo aggiornamento dal momento dell’acquisto (febbraio 2011)

Basta fare una copia su iCloud, poi la si può anche togliere, da quel momento sarà possibile editare e cancellare i contatti.

Ciaooooo :stuck_out_tongue: