Contatti: iCloud non importa tutti i contatti da Outlook

Ciao a tutti.

Sul mio iPhone ho tre raggruppamenti di contatti: Tutti i contatti; Dal PC; da iCloud. Ritenendo inutile avere doppioni volevo togliere la visualizzazione del secondo o del terzo, ma mi sono accorto che uno non aveva gli stessi contatti dell’altro.

Nelle impostazioni di iTunes ho il mio iPhone in sincronizzazione con i contatti di Outlook. Ed anche iCloud sarebbe in sincro con Outlook, ma pare che la nuvola non importi correttamente tutti i contatti che sono presenti in Outlook. Infatti anche dal sito di iCloud ho notato che i contatti presenti non sono tutti quelli che effettivamente sono registrati in Outlook.

Sapete aiutarmi?
Grazie!

Prova a rifare una sincronizzazione dei contatti. Se i contatti corretti sono su Outlook fai cos: disattiva la sincronizzazione contatti con icloud in maniera che si cancellino dall’iphone. Non ricordo ora se li cancella anche da icloud. Nel caso non lo faccia, fallo tu manualmente. Dopo di che cancella i contatti rimasti sull’iphone in maniera che non rimanga niente. Fai la sincronizzazione con Outlook e riattiva quella di icloud. Se per caso utilizzi il pannello di controllo di Icloud, ricordati di disattivare la sincronizzazione contatti anche da li. La riattivi sucessivamente