Contatti iCloud/Facebook

con l’aggiornamento iOS 6 è nata la possibilità di sincronizzare i contatti FaceBook con quelli del melafonino…il problema che se li unifico e vado sul sito di icloud.com non visualizzo i contatti di FaceBook…ciò vuol dire che non mi salva i contatti di FaceBook su iCloud? se così fosse torno alla sincronizzazione tramite Address di WinZoZ…

Contatti iCloud/Facebook

Ma anche a te succede che nel caso di contatti unificati dove il nome del contatto iCloud nn corrisponda al nome di Facebook riprenda spesso il nome del contatto di Facebook anche impostando che prenda il nome dal contatto iCloud? Scomodissimo. Sui contatti dei miei familiari che uso più spesso non mi serve che appaia anche il cognome presente su Facebook…

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

a me è successo questo:
una volta avevo dato accesso a facebook con i miei dati di iphone … e il risultato è che mi son trovato oltre ai soliti contatti anche quelli di facebook. vabbe levo la sincronizzazione e tutto torna normale.
solo qualche giorno fa mi sono accorto che alcuni dei miei contatti (che sono anche su facebook) hanno la foto!! eppure facebook non può più accedere ai miei contatti. questo credo perchè ormai su icloud i contatti siano salvati cosi… ma per levare cioò?(e poi in base a cosa facebook riconosce quel contatto presente anche come amico su fcb?
ah scusate l’ot: è possibile far si che facebook sincronizzi solo il calendario, con i compleanni? senza però che mi vengano riaggiunti i contatti…
grazie mille :slight_smile:

Contatti iCloud/Facebook

Facebook fa l’associazione di quei contatti che hanno lo stesso nome e cognome oppure lo stesso indirizzo email.
Per disabilitare vai in impostazioni -> Facebook -> e qui disabiliti l’accesso ai contatti

Inviato dal mio new iPad con Tapatalk HD

Contatti iCloud/Facebook

si questo lo sapevo :slight_smile: solo che ora anche essendo disabilitato e non avendo percio nessun contatto facebook in contatti iphone questi, alcuni, conservino la foto… vabbe comunque non mi dispiace.
per il ale dario qualcuno sa aiutarmi? :frowning:

il mio dilemma resta comunque tale…e se disattivassi la sincronizzazione contatti? cosa succederà a quelli unificati? ripeto che quelli di FB non li trovo su iCloud…faccio un esempio:
ho conosciuto un amico, lo aggiungo su FB quindi si aggiunge ai miei contatti senza numero di cellulare, il giorno dopo quando lo rivedo gli chiedo il cellulare e lo aggiungo al suo contatto già esistente nella mia Rubrica dell’iPhone ma su iCloud non compare…se disattivassi la sincronizzazione con FB che succederà? altrimenti, se disattivassi iCloud e facessi alla vecchia maniera, ovvero con la rubrica di Windows?