Contatti fantasma

Iphone 2G jailbroken 3.1.2 con Blackra1n.
Ho ripristinato i contatti tramite SSH con prelievo e risostituzione dei file AddressBook.sqlitedb e AddressBookImages.sqlitedb. Ho ridato i permessi 777 ma alla successiva sincronizzazione con i contatti di Windows tramite iTunes mi ha tolto molti contatti.

Il fatto strano è che se faccio un “cerca” dalla springboard dei contatti scomparsi li trova! Ma nella lista dei contatti non sono presenti…

Che è successo?
Non sono parte di nessun gruppo… selezione sempre “all contacts”.

saluti e grazie a chi risolve l’arcano mistero

odhinn

Niente, secondo me sostituire questi 2 file con la 3.1.2 non è più sufficiente.
Devono essere registrati anche da qualche altra parte…
voi che dite?

Umh prova a togliere la sincronizzazione con windows e a ricarica il bk via ssh con permessi a 775 :wink:

Aggiornamento:
Ho provato a risostituire i 2 file AddressBook.sqlitedb e AddressBookImages.sqlitedb salvati dal 3.0 funzionante (senza collegare mai l’iphone al pc):
niente, i contatti rimangono nascosti in più ho scoperto altri bug, es:

-Ho in rubrica 307 contatti, provo ad aggiungerne uno nuovo e che succede? I contatti magicamente passano a 299 ed il contatto appena creato non viene aggiunto per niente.
Se vado in search dalla springboard appare ma non lo fa aprire

-Se dalle impostazioni cambio l’rdine di visualizzazione Nome/Cognome i contatti tornano 307! Non ho controllato quali tolga…

-Alcuni numeri non più presenti nè in rubrica nè nel search della springboard magicamente se compongo il numero sul tastierino appare il nome in piccolo sotto il numero composto.

Non so che fare… Sembra tutto spu**anato. Faccio di nuovo un restore e riprovo? Non ho ancora messo nessuna app… bho!