Contatti e Messaggi

Ciao ragazzi, praticamente su Contatti mi trovo persone a cui ho registrato più numeri di telefono, assegnando ai vari numeri campi come: casa, ufficio, cellulare ecc… Quando ricevo messaggi da un contatto che però manda da differenti numeri, in Messaggi mi spuntano ovviamente più finestre di conversazione a cui si riferiscono i diversi numeri. Bene poiché ho un abbonamento wind che mi permette di mandare messaggi gratuiti verso tutti wind spesso mi capita quando vado a rispondere al messaggio di non sapere quale sia il numero wind a cui dovrei rispondere, proprio perché ci sn diverse conversazioni. Un modo per risolvere il problema sarebbe quello di registrare lo stesso contatto più volte con i numeri differenti, però come soluzione non mi fa tanto impazzire, infatti vi volevo chiedere se era possibile per esempio far spuntare nella conversazione il nome del contatto seguito dal campo( ufficio, cellulare ecc) in modo da poter distinguere i differenti numeri, o se ci sn altri metodi che potrebbero risolvere il caso. Grazie in anticipo spero di poter ricevere una mano d’aiuto. Ciaooo :slight_smile:

Registra tutti i numeri nello stesso contatto e modifica la loro etichetta con un nome custom.

I numeri sono registrati nello stesso contatto già con etichette differenti e anche personalizzate, però nei messaggi compare sempre il nome non viene evidenziata l’etichetta.

Ah. Scusa. Forse funziona solo per le chiamate. Allora non saprei come fare.

Non credo possa far nulla! Come nome mittente nell’
App nativa degli sms compare il nome e cognome!
Andando solo su info contatti riesci a capire da quale numero(dei 2 o più numeri registrati x un determinato contatto) ti è arrivato il messaggio!

salve, non sò se sono nel posto giusto del forum per porre la mai domanda…
ho un problema analogo con i contatti…alcuni miei contatti hanno più numeri esteri. dal sms in arrivo non riesco a vedere da che numero mi sta scrivendo.
ho capito male o proprio non è possibile saperlo?

Per capire da che numero ti stanno scrivendo apri l’sms, clicca in alto a destra su contatto, poi sempre in alto a destra sulla i cerchiata. Il numero da cui arriva l’sms è evidenziato in blu risspetto agli altri che rimangono neri :wink: