Contatti e Facebook

Ciao,
In impostazioni andando nella sezione facebook ho cliccate su Aggiorna Contatti per fare in modo che mi sincronizzasse i dati dei vari contatti della mia rubrica con quelli presenti su Facebook.
Non so che regola utilizzino per associarli se nome-cognome-mail o altro comunque sia pochi lì associati la maggior parte no.
Volevo collegarli manualmente da Contatti visto che quando si va in modifica di un contatto c’è la possibilità di cliccare su “collega contatto” è appunto scegliere il contatto dal gruppo facebook ma qui ho scoperto che nel gruppo facebook ho solo 29 contatti (mentre ne ho pi di 300 su facebook)
Di questi 29 alcuni sono collegati ai miei contatti “normali” altri giustamente non lo sono perché non li avevo tra i miei contatti. Ma mi chiedo perché ho solo questi 29? Ho verificato se magari sono solo quelli che mettono il numero di telefono visibile su facebook ma non è questa la discriminante perché alcuni dei 29 hanno il numero altri no e alcuni che non sono tra i 29 hanno il numero visibile su facebook. Stessa verifica fatta con indirizzò mail.
Qualcuno ha notato se anche lui ha un numero di contatti del gruppo facebook molto inferiore ai contatti che ha realmente è su fb?
Qualcuno ha una spiegazione e magari sa indicarmi come risolvere o come “resettare” il tutto e rifare il collegamento?

Grazie

Claudio