contatti doppi, nome e cognome + cognome e nome, perchè?

Ciao a tutti, ho un problemino che vorrei eliminare: chi sa dirmi come mai una vedo i contatti doppi??
Vedo sia il contatto sotto nome e cognome, che cognome e nome.
Ad esempio, scorrendo l’alfabeto rubrica, se sotto la “a” vedo “andrea rossi”, poi, scorrendo l’alfabeto quando arrivo sotto l’iniziale del cognome, ossia la r, vedo anche “rossi andrea”.

C’è un modo per vedere solo 1 contatto?

grazie

contatti doppi, nome e cognome + cognome e nome, perchè?

da quando hai questo problema?

hai fatto qualche sincronizzazione?
o qualche backup con iCloud ?

ciao, sinceramente non me ne sono accorto, o meglio, avevo resettato l’iphone e poi riconfigurato e mi sono accorto di questa cosa.
Prima l’avevo certamente già connesso al pc, dunque potrebbe essere successo quello che dici.

Ci sono soluzioni?

Prova ad andare in “Impostazioni - Posta, contatti, calendari” e nella voce Contatti, vedi se li hai organizzati per “cognome, nome” e visualizzati per “cognome, nome” oppure qualcosa differisce tra i due.

Eventualmente, sull’AppStore, esistono app che rimuovono i doppioni dei contatti. :slight_smile: Prova a controllare.

Ciao, ho controllato e corrisponde tutto, sia l’organizzazione che la visualizzazione sono impostati su “nome e cognome”.

Sai mica se c’è la possibilità di eliminare tutti i contatti dal telefono in un’unica operazione e non uno per uno, così provo dopo poi a reimportarli dalla sim e vedere se la cosa si ripresenta?

Se invece non si possono eliminare tutti assieme mi sa che non mi resta che usare qualcuno dei programmini che dici x rimuovere i doppioni…

grazie, ciao.