Contatti correlati

Ciao a tutti, ho un piccolo problema, in passato avevo organizzato alcuni contatti della mia rubrica correlandoli, ossia inserendo più contatti all’interno di un contatto principale, se non sbaglio il menu nella scheda modifica si chiamava link (o qualcosa del genere) ieri ho dovuto formattare il mio iPhone per una sostituzione apparato e oggi non trovo più quella funzione. Ovviamente sto parlando di iOS5 e di iPhone 4. Mi aiutate a ricordare come vi si accede?
Grazie a tutti

modifica–>aggiungi campo–>persone correlate

a cosa serve? :slight_smile:

Grazie per la risposta, ma non è quello, persone correlate permette di inserire un nome ed una relazione, tipo madre, sorella, moglie ect., la funzione di cui parlo io permetteva di inserire in una scheda altri contatti, ad esempio se hai una scheda “Auchan” all’interno potevo inserire il numero del direttore, del capo ufficio “X”, del responsabile alle vendite ect. ect. e tappandoci su entravi nella scheda della persona che ti interessa. L’ho fatto una decina di giorni fa ma non riesco più a trovare questa funzione dopo la formattazione.

ho fatto una ricerca e credo d’aver trovato la soluzione

nei commenti viene detto che “la funzione si abilita solamente se si hanno account exchange nei quali si sia abilitata la sincronizzazione dei contatti”

ho fatto una prova con l’ipad ed in effetti è così

Scusa ma che sarebbe l’account exchange? cosa devo fare per abilitare questa funzione?

hai un account gmail? cerca su google come configurare la posta gmail tramite exchange

Si, ce l’ho!! ora faccio una ricerca, grazie.

Non credo che sia exchange la soluzione, o meglio non lo è per me, perché io non ho mai configurato un account di exchange eppure avevo questa funzione. Ho provato a fare un esperimento, ho attivato sul mio iPhone due account di iCloud e su entrambi ho abilitato la sincronizzazione dei contatti e come per magia è apparsa la funzione per collegare i vari contatti, ma ovviamente non può essere questa la soluzione, altrimenti avrei la rubrica doppia poiché vedrei i contatti di entrambe le rubriche iCloud.