Contatti che non si cancellano

Ciao, ho un problemino: mia moglie ha preso un IPAD Mini, volevamo condividere l’ID Apple per le applicazioni acquistate (io ho l’IPHONE 4) ma nello stesso tempo tenere separati i contatti.
Per errore però ho inserito in Icloud il mio ID Apple e così sull’Ipad di mia moglie si sono sincronizzati tutti i miei contatti; ho disabilitato Icloud scegliendo di cancellare i dati dall’IPAD, creato in ID Apple a mia moglie da usare solo con ICloud (su App Store usa il mio per poter condividere le APP) e adesso nonostante io abbia riattivato Icloud sull’IPAD col nuovo ID Apple, i miei contatti dell’Iphone sono rimasti anche sull’IPAD e non me li fa in alcun modo cancellare, in pratica nei contatti non appare il bottone “modifica”, su quelli invece che ha aggiunto lei manualmente invece il bottone modifica appare normalmente…
Inoltre su Icloud viene fatto il backup solo di quelli nuovi, quelli vecchi no, quindi non posso provare a cancellarli nemmeno da li.
Ho cercato dovunque anche sul supporto Apple ma di soluzioni manco l’ombra…

Qualcuno mi sa aiutare:confused1: ?

Grazie

Ripristina l’ iPad di tua moglie ed impostalo come nuovo…inizializzalo poi con il tuo id Apple e trasferisci le app tramite iTunes o tramite dispositivo stesso dall’ app “AppStore” sezione : aggiorna/acquistati

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Se lo ripristino però mi aggiorna IOS all’ultima versione giusto?
Volevo tenermi aperta la possibilità del jailbreak…
Non c’è proprio altro modo?

Purtroppo no.

Aspetta altre risposte per eventuale conferma o alternativa :wink:

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk

Ma son dei geni questi qui della Apple e poi per una sciocchezza del genere tocca ripristinare… incredibile davvero!

Ciao, il ripristino è una cosa abbastanza normale, non te la prendere con Apple dato che sei tu (per tua stessa ammissione) ad aver fatto un errore condividendo il tuo stesso ID. Il “problema” del jailbreak non è un problema (perdona il gioco di parole) poichè la stessa Apple non riconoscendo tale operazione rimbalza al proprietario (giustamente) qualunque conseguenza.

Non volevo assolutamente scatenare nessuna polemica, ne offendere il sentimento di nessuno.
Non me la stavo nemmeno prendendo con Apple, avendo già un Iphone sono già a conoscenza di pregi e difetti di un sistema chiuso come IOS, non mi fosse stato bene sarei passato ad Android, siccome però ste sincronizzazioni spesso sono abbastanza “criptiche” e leggendo un po’ su internet non sono certo l’unico che si incasina con Icloud e Itunes e IDvari, mi stupiva solo il fatto che per cancellare dei banali contatti dalla rubrica uno si trovasse costretto ad effettuare un ripristino, che come ben saprai, non comporta solo problemi di jailbreak che ad Apple ovviamente non sfiorano, ma anche perdita di salvataggi di videogame ad es. , cosa che per qualcuno potrebbe rappresentare un problema…

OK ma purtroppo non ci sono molte strade, come in tutti i sistemi operativi alcune criticità create anche involontariamente dall’utente possono essere risolte solo con un ripristino.
Sai quante volte con Windows (per dire) sei costretto a formattare tutto il pc per eliminare magari qualche stupido errore…? :slight_smile: