contatti cancellati su icloud

ciao a tutti: ho comprato un iphone6 e ho dato il mio vecchio iphone5 a mio figlio, senza prima dissociarlo dal mio account iCould e quando lui ha cominciato a cancellare i contatti mi sono scomparsi anche sul mio iPhone 6 nuovo. ora abbiamo dissociato il vecchio telefono dal mio account iCloud. ma i contatti vecchi non ci sono più né sul telefono né sul mio sito iCloud. si possono recuperare?

ciao, la sicronizzazione contatti icloud è in tempo reale come hai visto, ed è irreversibile. le tue possibilità di recupero dipendono interamente dai backup fatti.

Consiglio di creare per tuo figlio (se ha più di 13 anni) un nuovo ID Apple, in modo da separare le componenti iCloud e da utilizzare iMessage e FaceTime per comunicare :wink:
Potete anche configurare il servizio in famiglia, in modo da poter vedere i reciprochi acquisti su App Store ed utilizzare entrambi una stessa carta di credito :slight_smile:

Tornando al problema, Iceberg ha già scritto come stanno i fatti, quindi vedi su iCloud o su iTunes (nel tuo computer) se hai eseguito mai qualche backup e quindi recuperare i contatti… Volendo potresti controllare nell’elenco dei recenti per trovare qualche numero di telefono.

eh infatti, temevo. grazie mille. allora sul sito icloud compare un back up di 3GB ma non so cosa farci. come si accede a quel back up?
grazie.

Devi usare iTunes, ripristinare il backup che hai sul pc (spero) e sperare che questo non sia stato fatto dopo la cancellazione dei numeri. Nel frattempo tu ora NON fare il backup, o succederá proprio questo.

da itunes? anche se i dati sono su icloud? ma il ripristino si attiva dal pc o dal iphone?

Davo per scontato che tu avessi un backup pure su pc.
Comunque dai un occhiata qui