Contatore durata batteria

Salve. Volevo chiedervi come mai il contatore della durata della batteria del mio iPhone 3G S mi segna un trattino. Sia in utilizzo sia in standby… Eppure stanotte l’ho fatto ricaricare completamente…

non so se ho capito bene, ma credo di avere il tuo stesso problema… anche dopo una ricarica completa (non questa notte, quella precedente) se vado a guardare l utiizzo non mi da nessun tipo di informazioni… solo un trattino…

aspettiamo qualcuno che ci illumini =)

l’utilizzo, non comprende lo stand by

no ma a me proprio non mi visualizza niente…
per es. adesso, ho ricaricato appunto l altra notte, ieri ho navigato in wifi, inviato sms effettuato e ricevuto una chiamata… oggi solo qualche sms… percentuale batteria : 54% , ma se vado su impostazioni, generali, utilizzo compare:
dall ultima ricarica
utilizzo -
stand by -

come se non avessi fatto niente !

Come me… QueenB. Non ti offendere se te lo dico 1979jdm ma quando posti sembra che sei sempre ubriaco :P:P

Credo di aver risolto l’arcano. Secondo me l’iPhone fa partire il contatore solo con una ricarica completa e quindi la ricarica deve partire quando l’iPhone è scarico quindi quando la batteria diventa rossa (mi pare dal 20% in giù) stasera provo. Da 20% o meno fino a 100% e così dovrebbe partire il contatore… Cmq a me prima funzionava mah…

Se non sbaglio…
Il contatore parte quando la batteria arriva a 100
e ogni qual volta arriva a 100 il conteggio inizia da capo :wink:
spero di esser stata chiara :wink:

Si sei stata chiara, questo lo sapevo, però il problema rimane.

lo caricate da spento, vero?
se si, accendete l’iphone PRIMA di staccarlo dalla corrente, così l’iphone rileva la carica completa ed inizia il conteggio di utilizzo/ stand by

ecco snooze forse hai trovato il problema ! parlo per me… io l ho caricato da spento, ma prima di accenderlo l ho staccato dalla corrente…con la prossima ricarica vedrò se effettivamente era quello il problema…
OT : strano ma vero, sono al terzo giorno e sono al 30 % di batteria… speriamo resti così anche nei prossimi cicli di ricarica !!

Terzo giorno?? O fai 3 giorni di standby con 3 minuti di uso oppure hai un iPhone 3G S mandato dagli alieni…

Se si carica da spento e si stacca prima di accenderlo l’iphone non azzera il conto di prima, cosi c’è gente che ha l’iphone che non consuma niente di batteria he he he he he,.

no beh credo di fare un uso normale !! ripeto non so dire i dati di utilizzo esatti per quanto riguarda il problema detto prima che avendolo staccato prima di accenderlo non ho dati di riferimento… però mando circa una sessantina di sms al giorno , poche e brevi chiamate, navigazione solo in wi fi, qualche minuto di gioco … però considerate che ho il 3g sempre disattivato, wi fi lo accendo solo se mi serve appunto, luminosità automatica… insomma qualche accorgimento…

però avendocelo solo da lunedi , vorrei aspettare qualche ciclo di ricarica prima di cantar vittoria !!!

il problema è sbsettings, dopo l’aggiornamento alla versione 3 con il respring si azzerano i contatori, era da sempre così con cydia, però adesso lo fanno anche tutti gli altri i programmi che permettono il respring, un peccato