contatore dati ma come funziona?

Buongiorno a tutti ho aperto questa discusione xche’ non capisco come caspita funziona il contatore dati dell’iPhone.
Ogni volta noto che segna anche pochi kb anche sotto copertura wifi e premetto che azzero il contatore prima di provare.
Ora la cosa strana e’ che nonostante disattivo prima il wifi ed il contatore segna connessione dati rete cellulare, disattivo edge ed il contatore segna dopo disattivo anche la rete umts ed anche stavolta il contatore segna una connessione dati.
Ora mi domando come mai quste connessioni se tutto viene disattivato?

Il contatore dati segna qualsiasi tipo di connessione dati che il tel effettua tramite accesso alla rete

Il fatto e’ che navigando solo con il wifi il contatore dati rimane a zero, il problema e’ che segna un invio di dati anche quando non uso il telefono con edge e umts disativato

la connessione dati in 3g lhai disattivata con un apn fasullo? altrimenti l’iphone si connette sempre e magari trova un momento che nn ha la copertura wifi e ti scarica alcuni byte dalla connessione 3g/edge!!!

Il 3g ed edge li ho disattivati tramite sbsetting dato che il mio cell ha il jailbreak, disattivando tutto anche il wifi avviene uno scambio di dati.
Io ho il vodafone pack e per il momento poco importa ma per chi non ha la flat sono cavoli amari.

no nn è che devi disattivare il 3g o l’edge devi disattivare la connessione in 3g mettendo appunto un apn fasullo!

posso anche farlo non è un problema, ma disattivando la connessione edge dovrebbe essere la stessa cosa dato che quando si cerca di andare su internet senza copertura wifi e con l’edge disattivato dice " impossibile connettersi ad internet" .

la connessione edge disabilita la connessione dati, ma no quella wi fi

allora facciamo un po di ordine l’iphone si connette in edge,in 3g e in wifi,e si connette alla rete piu veloce che in quel momento trova.
le prime due sono a pagamento o meglio ti scalano il credito residuo o se hai attiva una offerta i mega li prende da li e per funzionare si deve impostare, ma di solito è gia impostato dall’operatore stesso,o meglio dall’iphone, l’apn ,senza questa stringa nn si puo andare in internet in 3g e in edge.
l’ultima cioe il wifi è gratis se le reti sono aperte e senza password e nn ci vuole nessuna stringa per connettersi
quindi…se io modifico l’apn dell’iphone nn navigo ne in 3g e ne in edge ma posso benissimo navigare col wifi quando trovo reti aperte (senza password)
x modificare l’apn se ne deve mettere uno fasullo ad esempio io sul mio che è tim ho messo ibox.ciccio.it al posto di ibox.tim.it
navigo in wifi ma nn in 3g ed edge e qualora mi connetto, e nn ho copertura wifi,mi esce il pop up con su scritto impossibile attivare rete dati (o qualcosa di simile)
quindi riprendendo il titolo del post:
se l’apn ce lhai ancora è normale che ti scarichi alcun byte anche se tu nn ti connetti xche l’iphone è sempre connesso mentre se navighi in wifi nn ti deve segnare assolutamente nulla
( ho finito!!!)
scusate se sono stato un po lunghetto ma era giusto x chiarire a resident un po di cose!!!

basta anche come ho gi’ detto disabilitare il servizio edge nel caso in cui il tel sia jb e ci sia sbsetting

grazie per la spiegazione chiara e concisa :D, forse io mi sono spiegato male nel mio post so benissimo come funzionano le varie connessioni dell’iphone il fatto è che disabilitando tramite sbsetting sia edge sia il 3g ed anche il wifi il contatore dati segna uno scambio.
Posso anche cambiare apn ma per una questione di comodità uso sbsetting, usando il wifi e non la connessione 3g o edge xchè disattivate dopo un po vado a controllare il contatore dati e si nota l’invio di dati.
Ragazzi spero di essere stato chiaro xchè ho la vaga impressione che diciamo tutti la stessa cosa ma in maniera diversa

allora fai un ripristino delle impostazioni di rete tienilo sotto controllo e vedi cosa fa
p.s. cmq tu da sbsetting il 3g e l’edge che vai a disabilitare è la rete e nn la connessione sia chiara questa cosa!!!

anche qnd si naviga in wi fi il contatore dati cammina

amico mio mi dispiace contraddirti ma a me nn lo fa e ne tanto meno lo dovrebbe fare!

bhe amico, mi dispiace ma io l’ho provato ed il contatore cammina :slight_smile: :slight_smile: in qnt sono sempre uno scambio di dati

allora ti confermo a me nn camminano provato proprio in questo istante!anche xche nn ti servirebbe a nulla vedere quanti mega ti scarica in wifi!

Anche a me quando scarico con wifi il contatore rimane fermo…

Be io direi che è normale che rimane fermo, strano che a lui no…

appunto è quello che dico io e le motivazioni le ho date precedentemente cioe nn devi tenere nulla sotto controllo col wifi!

ma io ho messo al posto dell’APN il mi nick e, il contatore, anche se navigo solo in wi-fi, mi sale ugualmente… anche io ho tim… devo disattivare qualcos’altro… continua a pupparmi soldi…T.T