Consumo traffico dati

Ciao a tutti!
Sul mio iPhone ho la smart zero limits+ di vodafone. Ho solo 500
MB al mese, tagli superiori su ricaricabile non sono disponibili. Nel primo mese ho consumato 325 MB. In questo sono sulla stessa media. Tengo il 3G sempre attivo e navigo abbastanza spesso, visto che viaggio tutti i giorni per venire a lavoro. Uso anche app, mail, ecc.
Possibile che consumi così poco? Ho amici con il galaxy 2 che si lamentavabo del loro GB mensile.

Io con la 3 ho 2Gb al mese e scaricando app, navigando, posta, notifiche push, watsapp ecc. NON sono mai stato sotto 1 Gb, il primo mese che ti viene la fregola di scaricare di tutto ho sfiorato i 2 Gb. Senza scaricare app penso che starei sui 500/700 Mb…

Comunque 500 Mb è davvero pochino… Non centra il modello di telefono ma quello che ci fai (qualche differenza ci sarà sicuramente ma poca cosa)

Anch’io ho la stessa promozione della vodafone… sinceramente non ho mai avuto problemi. Fuori casa uso sempre whatsapp e iMessage e spesso il browser, ma non ho mai sforato… però in casa utilizzo sempre wifi. dipende dall’utilizzo che ne fai

Salve, scrivo un piccolo appunto, che potrebbe far comodo a qualcuno che come me , ha come operatore Tim e magari ha l’offerta Tim x smartphone per i dati.
Vengo al punto:
L’offerta costa 2,50 euro a settimana e si ricarica da sola in automatico alla scadenza…
Quindi , si da per scontato che se si ha sempre credito telefonico, la copertura dell’offerta e quindi del traffico dati , ci sia sempre…
Invece no!!!
Attenzione!!!
Al termine di ogni settimana , prima che vi verranno scalate le ulteriori 2,50 euro per la settimana successiva , ci sarà un lazzo di tempo “X”, che puó variare da 1 ora a 2/3 o anche 4 ore, in cui si rimane scoperti dalla promozione… Quindi , la tim, e quindi il sistema applicherà tariffe da urlo … E se inconsapevolmente starete navigando , vi prosciughera il vostro credito telefonico!!!
Io fortunatamente, me la sono cavata con 2 euro , che poi mi hanno ti riaccreditato… Perché ovviamente ho chiamato il 119…altrimenti … Nisba!!!

Quindi , morale della favola, dalle ore 23;59 dell’ultimo giorno della promozione Tim x smartphone, non navigate con i “dati cellulare”…per l’amor del cielo!!!
Aspettate il messaggio da parte loro , che vi conferma il rinnovo dell’offerta…

PS. Sulle clausole dell’offerta , c’e scritto, ma x chi come me , non lo sapeva o non se lo immaginava , spero sia utile questo messaggio.

Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.

  1. è la prima cosa che dovresti leggere quando accetti la promozione;
  2. te ne accorgi eccome, chiami il 119 e ti rimborsano tutto;
  3. si attiva durante le ore di buco, la flat day al costo di 2 euro fissi.

Buonasera a tutti, parlando di consumo di dati oggi mi sono imbattuto in una cosa alquanto anomala riguardo al 4s.
Capita anche a voi che quando bloccate il telefono e siete connessi ad una rete wifi (nel mio caso specifico quella di casa) poi quando premete il tasto home per procedere allo sblocco in alto il simbolico della connessione vi dice 3G e le 3 classiche onde della connessione wifi?!
Ecco oggi ho controllato il mio consumo dati e ho notato che è volato a 280mb consumati quando stamattina ero solo a 30mb!!!
Possibile che utilizzando l’app foxtube (che funziona anche in background e permette di vedere video facendo nel frattempo dell’altro) io ho bloccato (volontariamente) i tasti (visto che l’app continua ad andare e volevo continuare ad ascoltare la musica di quel video) e a quel punto a telefono bloccato è partita la funzionalità 3G e mi ha consumato una marea di mb?!?
Sono rimasto veramente di sale quando ho visto il consumo perche siamo solo al 12 del mese e ho il limite a 500mb!
Se qualcuno sa darmi una risposta o qualcuno volesse fare una prova per me gliene sarei infinitamente grato!
Grazie mille!

Coma19
come citato dal
Regolamento Generale del Forum, presentati in Apposita Sezione Presentazioni

Sent from my iPhone using Tapatalk

Quando il telefono va in standby il wifi si disconnette e ritorna in linea con il 3G e’ sempre stato così se ne parla in molte discussioni

:satellite: superbat scrive sempre dal batiphone :satellite: chiamate e risponderò

Non mi risulta. io ieri ad esempio ho scaricato Infinity Blade 2 (più di 1 GIGA) tramite Wi-Fi col telefono in standby (ovviamente, mica stavo lì a tenere il display acceso 20 min…) ed il mio traffico dati cellulare è rimasto invariato…
Ho WIND e la promozione Internet NO STOP attiva (1 GIGA internet al mese) che altrimenti avrei prosciugato.

Si, hai ragione…ma è abbastanza ingannevole come sistema!!!
Nel senso che , l’offerta sembra sia continuativa, rinnovandosi automaticamente ogni settimana…invece, lascia quel buco che potrebbe fregarti.
Queste cavolo di offerte telefoniche , le clausole vanno lette e rilette…hai ragione !!!

Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.

Fatto Klara! Hai ragione, scusami!

Batista effettivamente non sapevo bene come cercare questo argomento di discussione perchè usavo termini di ricerca inappropriati. Sta di fatto che mi pare comunque strano che se un’applicazione sta continuando a funzionare il telefono passa al 3G e molla il wifi. Capisco che se non c’è nulla di avviato allora il wifi si disconnette, ma l’applicazione stava continuando a funzionare, quindi perchè passare al 3G? la mia sfortuna è che stavo ascoltando un concerto live da 64 minuti e quindi ho consumato tanto per quello…per fortuna me ne sono accorto e adesso lo so, però non trovo giusto che si disconnetta così se un’applicazione sta andando!

Si, funziona così…
Infatti , quando si attiva il wifi, per giusta regola, bisognerebbe disattivare i dati cellulare, per deviare tutti i dati al wifi.

Inviato dal mio iPhone 4S ,
tramite Tapatalk.

Eh si, hai ragione, d’ora in poi farò così! Grazie mille! :smiley: