Buongiorno
Da alcune settimane noto un consumo traffico dati esagerato. Ho tim special con 2 gb e la social lte quindi traffico fb e tw incluso. Nonostante ciò noto che ogni giorno mi vengano scalati dai 50 mb agli 80 mb senza motivo
Tra l’altro uso solo fb e tw appunto. Ho provato per un giorno a disattivare i dati per l utilizzo app ma il risultato non cambia
Ho attivo il backup icloud ma quello funziona solo su rete wifi e con iphone bloccato.
Non ho attivo streaming foto, dati ecc…
Non utilizzo app nemmeno in background che possano consumare una quantita cosi sproporzionata di dati
Secondo voi?? Grazie
ciao,controlla l’eventuale riproduzione automatica dei video di fb,solo quella può generare un consumo elevato
Ciao! L autoplay dei video su fb è stata la prima cosa ad aver disattivato!
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
anche l’aggiornamento delle app è disattivato con la rete cellulare?
Certo!
Guarda anche io tim special e anche io stento a superare i 15 gg. Ho protestato tante volte con la Tim ma non è servito a niente
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk
Prova ad andare nelle impostazioni alla voce Cellulare e scorri così potrai vedere tutte le app che utilizzano rete cellulare e il consumo singolo delle stesse.
Magari azzera i contatori e poi vedi dopo un giorno qual è l’app che ti frega i Mb.
Mi hai dato un ottima idea! proverò a fare cosi…
[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]
Ho una special particolare… ho 2 gb al mese più + la social lte (traffico fb e tw incluso)… al 99% uso solo fb e tw (app ufficiali)… ogni giorno mi vengono scalati dai 50 mb ai 60 mb “senza motivo”… oltre quei due servizi li uso solo ogni tanto mail (non scarico allegati)… non navigo su safari e niente di niente. ma cmq mi ritrovo ogni volta che controllo dall app 119 sempre mb in meno
La cosa strana è che se accedo a fb o tw più volte in mezz’ ora ad esempio e poi controllo sull app 119 i mb residui non scendono… poi magari ricontrollo dopo un po e mi accorgo che ne mancano invece. Cmq ho già inoltrato richiesta di assistenza alla tim…
Tutti i servizi di backup su icloud o aggiornamento automatico app sono disattivati… e non ho installato app tipo dropbox che in background possano utilizzare un volume cosi esiguo di dati
Grazie a tutti
Prova appunto come già ti è stato detto, ma comunque anche video e foto su Facebook consumano
Inviato dal mio iPhone 5S utilizzando Tapatalk Beta (3.2)
Ok proverò no tutti i dati in download e upload sono incluso nel traffico