Salve.
Ho un iPhone5 32 GB con iOS 7.0.4 JB.
Chi puó cortesemente spiegarmi come mai al mattino dopo un reboot del telefono ho 640 Mb di RAM disponibile mentre alla sera, nonostante io abbia sempre avuto l’accortezza di chiudere di volta in volta ogni app che ho utilizzato, mi ritrovo invece con soli 320 Mb di RAM disponibile?
Cosa è che determina questo utilizzo progressivo di RAM nel corso della giornata?
Grazie.
Sent from my iPhone using Tapatalk
Beh i processi attivi occupano RAM…l’ utilizzo occupa RAM…
È normale ciò che accade…
Ma se io chiudo man mano le varie app i task in esecuzione dovrebbero essere piú o meno li stessi ed occupare sempre la stessa quantità di RAM o sbaglio ? Non conosco come funzioni iPhone ma questo è quello che normalmente succede su un pc win o linux in cui la RAM libera rimane piú o meno costante se le applicazioni lanciate vengono man mano chiuse.
Non è detto…i processi attivi sono sempre in utilizzo,il dispositivo è sempre in utilizzo e accumula dati 
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke 
Ecco, non avevo pensato ad un accumulo dei dati che occupano porzioni sempre crescenti di RAM e per cui almeno un reboot al giorno diventata quasi indispensabile.
Grazie Klara Maxisigla.
Eh si esatto
un riavvio al giorno o l’ utilizzo di app utili alla pulizia della RAM non fanno male 
Inviato dal mio iPhone 5 usando Tapatölke 
La RAM libera è comunque un dato poco o per nulla indicativo. ci pensa il sw a gestirla nel modo migliore durante l’utilizzo,l’utente non deve preoccuparsi di nulla.
Inviato da iPhone 4S+Tapatalk
Consumo RAM nell’ iPhone5
Ho peró notato che quando la RAM libera arriva a valori di poco superiori a 300 MB il telefono lavora in modo piú lento o è una mia impressione? Ad esempio il CC si apre con un leggero ritardo.
Dopo ció che ha detto sopra Klara Maxisigla ho installato il tweak Clean Master che ha la funzione di RAM Boost e libera parecchia RAM senza dover fare un reboot.
Mah…se devo essere sincero,mai notato sto fenomeno,ma non ho la fissa della RAM 
Inviato da iPhone 4S+Tapatalk
Se la RAM è molto occupata non c’è sorprendersi se le prestazioni del dispositivo non sono al massimo…può essere del tutto normale quando si utilizza l’ iPhone in maniera davvero molto intensa.
Consumo RAM nell’ iPhone5
Infatti … Come del resto avviene in altri tipi di hardware. Ad ogni modo il tweak Clean Master funziona bene con la sua opzione Memory Boost.