Consumo kb e batteria mappe vs google

Ciao a tutti,
Dovrei andare all’estero x una settimana e volevo attivare un opzione x navigare.
Dato che mi servirà abbastanza il navigatore, qualcuno ha testato se ci sono differenze significative in termini di consumo di traffico e batteria tra mappe e google maps? Quale mi conviene usare? Grazie in anticipo.

Consumo kb e batteria mappe vs google

Ciao, prova a dare un’occhiata a questo articolo… Mappe di Apple consuma l'80% di traffico dati in meno rispetto a Google Maps - iPhone Italia

Consumo kb e batteria mappe vs google

Grazie, quello che cercavo. Se non sbaglio inoltre mappe funziona anche con il cell in stand by mentre maps no. In questo caso risparmierebbe anche in termini di batteria.

Consumo kb e batteria mappe vs google

Si esatto, mappe quando metti in sleep l’iPhone continua a funzionare e quando deve darti un’indicazione il display si accende automaticamente per poi rispegnersi…

Ricordando sempre che questa soluzione implica l’utilizzo del traffico dati che nel caso di roaming potrebbe costare anche caso.

Consumo kb e batteria mappe vs google

Prova a informati dal tuo operatore (io ho Vodafone ricaricabile) per il costo del roaming.
Io sono andato diverse volte all’estero per lavoro, ma le spese erano sempre altissime (Europa e Asia) nel mio caso.

Sent from my iPhone using Tapatalk 2

Infatti sarebbe meglio utilizzare un navigatore (es. Sygic) che non richiede connessioni di rete, si acquista il paese che si intende utilizzare e si è a posto senza consumare nemmeno 1kb. :slight_smile:

Consumo kb e batteria mappe vs google

Infatti, tempo fa mi era capitato di spendere un sacco solo per pochi minuti di utilizzo delle mappe google. Ho visto con wind ricaricabile, 400 mb per una settimana. L’articolo di paga7 dice 270 k ogni step. Cioè dopo 100 km avrò già esaurito il traffico?

Ho letto adesso di sygic. L’avevo trovato con il tasto cerca ma non avevo colto che era del tutto offline. Direi che è la soluzione migliore, grazie. Vado subito a vedere.
Migliore ma troppo costosa, 40 euro :smile:
Concludo con queste due info 15 euro solo la Francia e questa valida alternativa che è però da testare Mappe in iOS 6 supporta in automatico la modalità offline per vaste aree di navigazione - iPhone Italia