Consumo in modalità aereo

Buongiorno a tutti, avrei una curiosità che non trova apparente risposta! Quanta batteria consuma mediamente in percentuale in una nottata un iphone in modalità aereo? Dipende dal modello? Dipende dalla versione di ios? Nel mio caso dopo l’aggiornamento a ios 11.3 ho notato che in una notte cala del 5%.Â
mi spiegate come valutare?

grazie mille…

Ciao, mi sembra alto come consumo sinceramente, è lo stesso che noto io con il mio iPhone 6 in modalità normale (quindi connesso alla rete, con notifiche e check mail automatica) durante la notte.
Per me la notte sono 7 ore circa, per capirci. Sicuramente il consumo dipende dal dispositivo, ma nel caso particolare (consumo notturno) credo influisca poco, infatti di notte il display è normalmente spento, il consumo è dato solo dai componenti elettronici e dalle antenne…
Per avere un confronto, in modalità non aereo quanto cala la tua batteria, sempre durante la notte?
Â

Si…indicativamente diciamo 7/8 ore!Â
in modalità gsm senza dati consuma circa un 4%!
comunquedevo aggiornare alla 11.4.1…magari risolvo.

Il consumo della batteria dipende da tanti fattori: modello dispositivo, stato della batteria, app installate, impostazioni del dispositivo e delle app, stato della rete (sia cellulare che Wi-Fi) e tanto altro. un consumo del 4% in standby è assolutamente nella norma.

Esistono già diverse discussioni ai riguardo. Prima di aprire una nuova discussione è necessario cercare ed un utente da più di 5 anni dovrebbe saperlo.
Chiudo pertanto per argomento trattato.