Consumo esagerato durante la notte in standby

Salve, chiedo se anche voi durante la notte avete un consumo del 10% o più, (situazione leggermente migliore in modalità aereo e risparmio energetico) è un problema che riscontro da quando ho questo iphone 12, ma per Apple va tutto bene! per agirare il problema sono costretto a tenerlo in carica durante la notte… ricordo il mio vecchio iphone 7 con batteria usurata (75%) durante la notte o, generalmente in periodi prolungati di standby non perdeva neanche un punto di percentuale… Grazie e buona serata!

Se ti può essere d’aiuto il mio iphone 13 durante la notte con connessione 4G e WIFI disabilitata (quest’ultima disabilitata dalle impostazioni perchè se usi il toggle non si disabilita del tutto…magari è questo il tuo problema??) perde circa il 5%.

PS. Per la ricarica utilizzo un timer con un tempo che varia a seconda di quanta carica residua rimane e comunque mai superiore alle 3h se parto da circa 20% di batteria residua. Completata la carica che parte all’incirca alle 24, la mattina alle 7 trovo sempre il cell al 100%. Considerato che la fine della carica termina alle 3 del mattino, fino alle 7 non perde nessun punto percentuale.

PPS. Anche l’iphone 12 pro di mia moglie più o meno si comporta nella stessa maniera.

1 Mi Piace

Ma tu spegni 4G e WIFI la notte? Perchè se non lo fai è normale che ti si scarica!! Inoltre se non elimini i processi in background, tipo facebook e messenger ad esempio, questi consumano batteria perchè sempre in esecuzione appunto in background. IMHO non c’è nessun problema dell’IOS visto che il mio 13, con il mio utilizzo, mi dura circa 3-4 giorni (20%)!! Quando lo uso un pò di più 2gg!!

PS. Verifica anche lo stato della batteria perchè se è parecchio consumata, tipo 80%, è normale che questa non sia più performante.

1 Mi Piace

Gli iphone moderni sono così. Tuttavia sono in linea con le device android. Ne ho sempre avuti ed hanno consumi in linea con gli iphone.

PS. Scusa gli iphone passati erano peggio però perchè magari consumavano meno la notte ma mi ricordo in particolare l’iphone 6 e 7 che bisognava caricarlo almeno due o tre volte al giorno!!! Questi invece consumano magari di più la notte ma poi ci fai una o due giornate intere con una carica.

PPS. Potresti provare a fare il ripristino delle impostazioni o magari un semplice riavvio. E nel caso peggiore ripristino DFU e impostazioni manuali senza riprendere il backup vecchio in quanto a qualche utente ha causato consumi anomali di batteria.

1 Mi Piace