Consumo elevato batteria wifi 3G

Ciao, ho un iPhone 4 32 Gb aggiornato a iOS 5.1 operatore 3. In stand by l’autonomia e’ migliorata tantissimo ma appena lo uso cala drasticamente: se prima dell’aggiornamento calava dell’1% ogni 4 minuti circa con 3G e circa 5 minuti con wifi ora i tempi sono rispettivamente 2 minuti per il 3G e 3 per il wifi. Ho fatto una prova: in wifi ho staccato la voce abilita dati e i tempi in wifi sono tornati come prima dell’aggiornamento. E’ normale secondo voi?

mah nn mi sembra tanto normale, ma questo dipende da quello ìke hai installato nel tuo iphone… hai molte app?
inoltre hai ripristinato o aggiornato ad ios 5.1?
Potresti provare un ripristino in DFU senza riprendere nessun backup…
PS: perderai tutto il contenuto, quindi almeno salvati i contatti!! Io ti consiglio di salvarli su icloud! :slight_smile:

Ciao, non ho molte app, avevo prima aggiornato poi ripristinato da dfu come nuovo ma e’ rimasto tutto come prima. Sembra un problema di consumo 3G dalle prove che ho fatto ma prima del 5.1 non ce l’avevo

Strano! Ripristina ancora una volta! :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Più che dal numero di app, da quante sono in background e magari hanno funzioni attive. Non penso che il solo fatto di avere 10 o 100 app (chiuse) pregiudichi la durata della batteria.

un po influsce anche quello… l’iphone di mio padre ha installate abbastanza app, e la batteria dura di meno! :slight_smile:

Ho ripristinato nuovamente ma nulla ho sempre gli stessi consumi. Ora ho disattivato iCloud e provo, vediamo

Mmm capisco!! Vabbè testalo qualche giorno e poi facci sapere :slight_smile:

Sent from my iPhone using Tapatalk

Ripristinato nuovamente da nuovo, installato solo poche applicazioni. Il risultato e’ mirabolante, 7 ore e 30 in due giorni con tutto attivo, direi caso risolto. Grazie a tutti per i consigli

Bene! Probabile che fosse qualche app capricciosa…