Consumo eccessivo traffico dati

Ciao a tutti,

sono un pò di giorni che avevo notato che la batteria del mio iPhone 4 si scaricava molto velocemente (nel giro di 4-5 ore partendo da una carica del 100%).
Inizialmente pensavo fosse un problema di batteria, ma proprio stamattina ho scoperto di aver praticamente esaurito il mio traffico dati mesile (1Gb) che mi era stato rinnovato il primo novembre
Ho controllato il traffico sulla mia pagina del 119 ed effettivamente ho scoperto che il mio iPhone scarica dati continuamente, ci sono mega su mega scaricati di notte mentre dormivo beatamente…:(:frowning:
Cosa posso fare risolvere il problema? Un ripristino dell’iPhone potrebbe servire?
Ho controllato le impostazioni e mi sono accorta che l’APN era impostato su wap tim e non su ibox, potrebbe essere quella la causa?

Spero che possiate aiutarmi :slight_smile:

Ciao, il ripristino è altamente consigliato, qualche app/funzione probabilmente non lavora bene e scarica dati. L’apn che consiglio sempre è “ibox.tim.it” dato che “wap…” è un setup meno performante anche se non credo dipenda da ciò.
Devi provare a ripristinare senza riprendere il backup, poi verifica i consumi… facci sapere.

Ciao… ho effettuato il ripristino senza back-up, ma purtroppo mi sembra che non sia cambiato niente :frowning:
Ormai non so più che pesci pigliare, domani contatto il centro assistenza apple… secondo voi c’è possibilità che mi sostituiscano il telefono?

Grazie per il supporto :slight_smile:

Consumo eccessivo traffico dati

Sicuramente non è colpa dell’iphone ma del tuo gestore.
Usi app che sfruttano connessione dati anche in background?

Sent from my iPhone using Tapatalk

No non credo, almeno non che io sappia… sto sempre attenta a chiudere tutte le app in background

Mi aggiungo: da quando è arrivato l’iphone 5 ho riscontrato lo stesso problema (che però prima col 4 non avevo). dall’8 al 12 novembre ho fatto fuori 818 MB (senza aver scaricato nulla). Dal dettaglio ho visto che ogni tanto partono delle connessioni che bruciano improvvisamente più di 40 MB di traffico… boh

Quindi credo non sia un problema di gestore. Piacerebbe anche a me capire cos’è…

Oggi ho contattato l’assistenza apple, ma l’unica cosa che sono riusciti a suggerirmi è di disabilitare l’aggiornamento automatico delle app… che chiaramente era già disabilitato.

Comunque ho analizzato nel dettaglio il traffico dati delle ultime settimane e ho scoperto che il problema sembrerebbe iniziato il 26 ottobre… ho fatto un controllo sull’itunes store ed ho visto che quel giorno avevo scaricato una app (Layar) ma qualche giorno dopo l’avevo già cancellata. Non so se le cose possano essere legate…

consumo traffico dati

stessa cosa, sigh!!!
totale impotenza davanti ai mega che se ne vanno anche mentre sono in piena copertura wi-fi nel mio ufficio e con tutte le app chiuse
tutto ciò io l’ho notato sicuramente dopo che ho aggiornato al iOs 6.0 il mio 4S, prima non ho mai avuto problemi
sarà una coincidenza?? :(:(:frowning:
l.

Domanda da perfetto ignorante per chi ha questi problemi:

Avete acquistato l’iphone all’Apple Store (o comunque online), oppure da un rivenditore Tim/Wind/H3G?

no, comprato in un negozio autorizzato apple
l.

Mia moglie e mia figlia, entrambe Vodafone, questo mese, dopo 2 anni che usano iphone senza problemi, hanno entrambe dopo 15 giorni consumato 1gb di navigazione. Premettono con non scaricano da itunes ne musica ne canzoni ne podcast, e nemmeno aggiornano app se non in wi-fi. Inoltre per la maggior parte del tempo sono sotto copertira wi-fi. Direi che aggiornamento 6.0.1 ha peggiorato lamsituazione, voi cosa ne pensate? Soluzioni?

secondo me un traffico dati così intenso è sicurametne collegato a qualche applciazione installata nel tuo telefono…

Installati “Dataman Pro” e monitorizzi qual’è l’applicazione che ti fa consumare il traffico :wink:

Ho scoperto, tramite “my data manager” che la prima apertura al mattino di Facebook mangia circa 140mega…
Uno sproposito. Poi le aperture successive sono di pochi mega, ma la prima è così.

Controllate se avete lo stesso problema. Almeno sappiamo se è l’applicazione Facebook a generare il problema

Consumo eccessivo traffico dati

Sinceramente non mi sembra FB il problema,almeno per me…

Scrivo dal mio iphone 5 nero :+1:

Basta che al mattino, prima connessione, apri Facebook , navighi 2 minuti e poi tramite un programma che conteggia il consumo, guardi.
Io questa prova l’ho fatta x 2 giorni ed ogni volta partivano più di 100 mega

Consumo eccessivo traffico dati

Ci farò caso

Scrivo dal mio iphone 5 nero :+1:

Argomento già postato molte volte, anche dal sottoscritto. Il mio problema era duplice: 1) connessione wi-fi (Tiscali) che va e viene 2) sincronizzazione dati con iCloud. Ovvio che scaricando i dati via 3g il credito si esaurisce subito … Poiché il primo problema sembra sia irrisolvibile, ho eliminato la sincronizzazione automatica e la faccio solo quando sono sicuro di essere sotto copertura wi-fi.

io appena sfioro l’app di facebook perdo circa 8mb