Consumo eccessivo dati 3g

Ciao a tutti, ho da poco attivato l’offerta all in medium della tre e ho a disposizione ogni settimana 250 mb…
Guardacaso ieri, giusto per provarlo ho scaricato qualche applicazione dall’apple store e navigato un po con chrome, facebook…

Oggi mi ritrovo che non ho piu mega a disposizione, vorrei capire: è normale questo consumo di mega quando ho letto sul web che al massimo scarica qualche kb?

Grazie, e scusate se ho sbagliato qualcosa visto che sono nuovo.

Ciao,
dipende che app hai scaricato e quanto pesavano. Se hai scaricato 5 app da 40MB … sono già 200MB che ti sei prosciugato. :slight_smile:

Oddio, non penso che le app di facebook e twitter o un giochino da pochi mega possano contare…

Certo, lo capisco, ma tu hai scritto:

bisognerebbe vedere cos’hai scaricato. Perchè se le app che hai scaricato pesavano 50MB cadauna, sono un sacco di MB.

E facebook comunque un pò consuma. Deve caricare le foto, gli stati, i profili … un pochettino consuma, non tanto, ma comunque NON siamo nell’ordine di qualche KB. :slight_smile:

Si, ti ripeto ho scaricato le app di facebook, twitter, e altre applicazioni ma tutte piccole come dimensioni anche perchè senno ci avrebbe messo tempo a scaricarle…
Facebook ci sto ogni tanto, ma giusto per pochi minuti. Insomma mi pare strano aver consumato 250 mb cosi di botto…

bè prima di allarmarti controlla la dimensione di queste app.

ascolti radio in streaming? video su youtube? questi incidono molto…

No. niente di tutto cio.
La dimensione delle app la trovo sotto utilizzo?

No, vai sullo Store, vedi l’app che ti interessa e sotto la descrizione, solitamente c’è la versione, il peso … etc etc …

Ok, 170 mb sono solo delle applicazioni…
Ma 80 mb sono comunque un consumo normale nonostante non sono rimasto tanto connesso ad internet?

Hai navigato, sei stato su Facebook … direi che 80MB ci possono stare. Per caso hai anche la posta in push? :slight_smile:

Si…
ma tenendo sempre il 3g attaccato consuma di piu o c’è solo per dirmi che la linea è disponibile?

la H3G in 2G (cioè roaming) è meglio non utilizzarla. Nel senso, su “Roaming Dati” metti 0, altrimenti ti arriva un salasso di bolletta :slight_smile: La 3 funziona SOLO in 3G :slight_smile: o meglio … funziona in 2G, ma il roaming lo paghi caro.

No, infatti quello non è nemmeno attivato… Piu che altro mi interessava sapere se tenendo attivato il 3g consuma lo stesso traffico oppure no… Principalmente uso imessage non avendo wifi a casa…

Se hai le mail in push, lui fa un controllo ogni tot. Qualche KB lo consuma, per fare un check. Poi, mettici magari le conversazioni, mettici magari i giochi che ti mandano notifiche e magari sono connessi a internet. I MB li fai fuori in un attimo, anche se non sembra. Secondo me, se non hai wifi a casa, con 250MB puoi arrivarci se non scarichi applicazioni :slight_smile: Considera che hai fatto 170MB di app, più della metà.

Si, sicuramente. Ma pensavo che per quel poco di non arrivare a 80 mb.
Ultimo quesito: ma tenendo comunque i dati cellulari attivi, e dandomi la scritta 3g io consumo dati internet anche se non vado su internet?

Qualcosa dovresti comunque consumare, in quanto lui fa un check delle email se hai il push attivo.

Beh, l’ho disattivato. Comunque influisce pure sui messaggi? Non ne avevo idea.

Tutto consuma! Ti conviene attivare subito la opzione Super Internet, che ti da 100MB al giorno in più al costo di 5€ al mese