Consumo eccessivo con 3

Ho un Iphone 3g con iOs 4.2.1 jb e sono passato da Tim a 3, dopo il jb ho notato un consumo enorme della batteria, tale che anche dopo appena 3 ore rimango a secco. Guardando i consumi ho notato che aviene un consumo di dati sotto 3 durante la giornata anche quando il cel è inattivo. Ad esempio ho notato che quando apro l’app degli sms e passo in roaming su tim (quindi senza connessione dati) appare un avviso in cui mi dice di abilitare la connessione dati o wifi. Come è possibile che gli sms abbiano bisogno di una connessione dati? Provo a ripristinare l’ios 4.2.1 e vedere cosa succede?

l’applicazione sms verifica la presenza della connessione dati, perché dalla stessa app potresti mandare un mms e questo necessiterebbe dei dati

Giusto…speravo di aver trovato l’applicazione che mi consuma il traffico, credo dovrò cominciare a eliminarle ed reinserirle una ad una per capire

uppo questo thread per evidenziare una cosa che ho notato ieri
mio padre ha da natale un 3gs (fw 4.2.1 no jb)…lo usa (oltre che per telefonare) per guardare le mail (niente allegati grossi) e per navigare un pò su internet (poca roba)

ieri ho aperto per curiosità per la prima volta le statistiche di utilizzo ed ho trovato “dati inviati: 12GB” O.O

un colpo al cuore
premetto che ha superinternet della 3, con 50mb al giorno (-> 1.5gb al mese), quindi sono corso a vedere per scoprire se sarebbe arrivato il salasso in bolletta (già successo -.-’) ed ho scoperto che non ci sono addebiti
non ha quindi sforato i 50mb al giorno, cosa per me strana, dato che (se non è cambiato qualcosa ultimamente) 12gb>>1.5gb

possibile che il conteggio dei dati inviati sia sbagliato?

Tu hai visto i dati direttamente dalle impostazioni native iPhone, giusto? Hai provato con qualche app dedicata di TRE? O almeno generica sui dati scambiati?

Confermo che da impostazioni iPhone i dati sono sballati…a me da 5,7 gb ricevuti mentre chiamando tre ho ancora a disposizione 1,2 gb…fw 4.1 iPhone 3GS

i 12gb sono quelli segnati dalle impostazioni iphone
il controllo se aveva sforato quelli concessi da naviga3 (o superinternet, non mi ricordo che promo ha) l’ho fatto on line

Specifico che io ho la superinternet 3gb senza limite giornaliero…

Io ho la tua stessa promozione e ho anch’io i dati sballati… :stuck_out_tongue:

Credo che sia un problema iOS, non credo h3g…bisognerebbe vedere con altri gestori…

l’età fà brutti scherzi
pensavo di aver letto “generale 3gs” ed invece la discussione è in “generale 3g” XD

io sul mio 3g ho vodafone ed il 4.1 ed il consumo dati è accettabile (non posso dire se giusto o meno, però è sul gb dopo un paio di mesi)