Consumo eccessivo batteria iPhone 12 mini

Buonasera, ho da poco caricato il backup di un iphone 7 su un iphone 12 mini preso ricondizionato con batteria all’85%.
Il problema è che durante la giornata la percentuale batteria scende molto rapidamente.
Quali sono le procedure che posso provare per tentare di sistemare?
Sarebbe meglio inizializzare tutto senza caricare backup?
Potrei anche provare ma come posso fare per rimettere poi solo le foto?

Ciao
Batteria a 85% direi che la noia sta li… i 85% dichiarato dal sistema, sarà un 81/82% reale.
È ora di sostituirla. C’è poco scampo.

non pensi la causa possa essere l’aver importato un backup di iphone 7 con nemmeno l’ultimo iOS?
Potrebbe cambiare qualcosa se ripristinassi tutto senza mettere alcun backup?

iPhone 7 non può avere l’ultimo iOS… quindi è normale sia stato riportato per come è.

Se vuoi provare un dfu ne hai tutta la libertà. Per esperienza, non risolverai.

Per riavere le foto dovrai fare vari passaggi col computer oppure dovrai caricarle su Foto in iCloud prima, con l’uso del piano gratuito da 5GB o di quelli a pagamento.

sapreste dirmi come visualizzare il nome dell’operatore telefonico in alto a sinistra della barra di stato con la ricezione antenna?
grazie

Su iPhone, da anni ormai, solo abbassando il centro di controllo.
Da sopra le icone di stato (segnale, rete/Wi-Fi, batteria), abbassi la “tendina” facendo uno swipe verso il basso

No. Nella schermata principale non si può avere il nome operatore.

Nel caso di doppia SIM, quella superiore è quella in uso. Quella inferiore è la secondaria

Il simbolo rete indica la qualità del segnale 3/4/5G oppure Wi-Fi.

strano perchè dopo aver importato il backup da iphone 7 avevo il nome operatore a sinistra con le tacche del segnale, poi ieri dopo aver fatto un ripristino “solo impostazioni” è sparito…

Da iPhone X non c’è più il nome operatore per mancanza di spazio, quindi dal 2017… 7 lunghi anni.

Le cose son 2… o hai visto male o ti ricordi come era su iPhone 7.

iPhone X nasconde il nome dell'operatore - iPhone Italia.

ho provata a fare lo swipe verso sx sull’orologio ma non funziona

Scusa ma io ho scritto di fare lo swipe verso sinistra?

Queste, come indicato dalla Apple, sono le uniche icone che vedrai nella barra superiore:

Buongiorno, sono fermo a iOS 16.5.1, pensate valga la pena aggiornare?
Nel caso non ho mai capito come convenga farlo “meglio”, se via OTA o tramite iTunes, quale dei due metodi è “preferibile”?
Grazie

Ciao Benvenuto, *****

Ad oggi siamo arrivati alla versione 17.6

P.s adesso mi prendo un cicchetto dagli Admin, questo non è il thread degli aggiornamenti, ma di un’altra richiesta.

Ciao

1 Mi Piace

Moderazione
Ciao
Non sei un utente “primo pelo”. Frequenti il forum da 12 anni.
Più volte in passato sei stato ripreso per aver infranto il regolamento che, ogni volta, sei stato invitato a leggere. Inutilmente.

Ti chiedo la gentilezza di adeguarti alla netiquette d’uso dei forum, oltre che al nostro specifico regolamento.

Sarebbe brutto dover sospendere temporaneamente l’utenza a causa del menefreghismo dimostrato e dei continui richiami.
Nel caso specifico di questo topic, lo hai serenamente scelto a caso per disporre delle tue volontà. Non è un comportamento consono.

Chiedo scusa nel mentre a @And82 per la modifica alla sua risposta, perfetta nel tema, ma non ritengo corretto tu riceva l’aiuto dato da And.

EoM

2 Mi Piace