Leggendo sul sito Apple, dice che questo genere di chiamate dovrebbero durare fino a 10 ore. Ma io dopo 45 minuti, con facetime audio ed utilizzando il 3G (wind, tre tacche, e rimanendo fermo nello stesso posto), mi sono ritrovato con l’80% della batteria in soli 45 minuti. A conti fatti se arrivassi allo 0% non farei nemmeno la metà delle ore indicate.
Nelle altre attività comuni non ho notato questo consumo eccessivo di batteria, anzi tutt altro, dura quanto promesso da apple.
ESATTAMENTE !!!
Io ho avuto wind solo per un mesetto , ci sono andato solo per approfittare di una promo Tim , che serviva essere nuovi clienti per approfittarne , quindi , sono uscito e subito rientrato in Tim.
Beh, in quel mese , lasciando stare il discorso copertura , la batteria , andava giù spaventosamente e addirittura ,scaldava anche in standby .
Non è che mi sono più di tanto curato di risolvere il problema , visto che non ero intenzionato a restarci con wind , ma sembra dai feedback ,che come gestore , non sia stato mai un ottimo alleato con iphone.
Uso pochissime volte facetime audio , ma non ci dovrebbe essere tanta differenza tra chiamata normale e chiamata con facetime audio …come la differenza tra una chiamata in 2G o 3G , dovrebbe essere quasi uguale come consumo di batteria …sempre se la copertura è ottimale però!!! …questo conta tantissimo ;)!!!
Purtroppo ho una vecchia offerta dall estate scorsa 480min+480sms+2gb a solo 10 euro… Spero che altri operatori facciano un offerta che almeno si avvicini a questa cosi cambio!
Inoltre ho notato che scalda anche parecchio chiamando in 3G. Questa wind è un dramma
Ciao Questa è Wind (che si fa vedere sul calo della batteria). Una volta ho visto un test che dimostrava la durata della batteria con TIM, Vodafone, 3 e Wind su iPhone… Wind ultima con una durata molto scarsa. Per quanto riguarda il FaceTime Audio, non penso sia proprio uguale ad una chiamata normale in GSM/UMTS: sono abbastanza sicuro che sia come FaceTime Video quindi VoIP (come Skype o Viber ad esempio)
Come dicevo prima , la copertura del segnale è che fà la differenza…l’iphone , nella chiamata audio , cerca sempre il segnale più stabile …quindi , se il segnale 3G , è al limite , passerà automaticamente , in 2G o in gprs …altrimenti , rimane in 3G …quindi se c’è buona copertura 3G , tra la chiamata classica vocale o facetime audio , non dovrebbero esserci differenze sostanziali in termini di consumo . (IMHO)
Guarda io FaceTime Audio non l’ ho mai fatto; anche se non penso che lo farò mai perchè non ho tanti contatti con iPhone e quelli che ho non ho la loro mail