Consumo eccessivo batteria in conversazioni 3G

Leggendo sul sito Apple, dice che questo genere di chiamate dovrebbero durare fino a 10 ore. Ma io dopo 45 minuti, con facetime audio ed utilizzando il 3G (wind, tre tacche, e rimanendo fermo nello stesso posto), mi sono ritrovato con l’80% della batteria in soli 45 minuti. A conti fatti se arrivassi allo 0% non farei nemmeno la metà delle ore indicate.

Nelle altre attività comuni non ho notato questo consumo eccessivo di batteria, anzi tutt altro, dura quanto promesso da apple.

Dov è il problema?

Inviato da iPhone 5s utilizzando Tapatalk

ciao,potrebbe dipendere dall’operatore,perchè wind è poco che è diventata “ufficiale” ed notorio che ha sempre dato problemi con i pacchetti dati

ESATTAMENTE !!!
Io ho avuto wind solo per un mesetto , ci sono andato solo per approfittare di una promo Tim , che serviva essere nuovi clienti per approfittarne , quindi , sono uscito e subito rientrato in Tim.
Beh, in quel mese , lasciando stare il discorso copertura , la batteria , andava giù spaventosamente e addirittura ,scaldava anche in standby .
Non è che mi sono più di tanto curato di risolvere il problema , visto che non ero intenzionato a restarci con wind , ma sembra dai feedback ,che come gestore , non sia stato mai un ottimo alleato con iphone.
Uso pochissime volte facetime audio , ma non ci dovrebbe essere tanta differenza tra chiamata normale e chiamata con facetime audio …come la differenza tra una chiamata in 2G o 3G , dovrebbe essere quasi uguale come consumo di batteria …sempre se la copertura è ottimale però!!! …questo conta tantissimo ;)!!!

Purtroppo ho una vecchia offerta dall estate scorsa 480min+480sms+2gb a solo 10 euro… Spero che altri operatori facciano un offerta che almeno si avvicini a questa cosi cambio!

Inoltre ho notato che scalda anche parecchio chiamando in 3G. Questa wind è un dramma :frowning:

Inviato da iPhone 5s utilizzando Tapatalk

Consumo eccessivo batteria in conversazioni 3G

Ciao :slight_smile: Questa è Wind (che si fa vedere sul calo della batteria). Una volta ho visto un test che dimostrava la durata della batteria con TIM, Vodafone, 3 e Wind su iPhone… Wind ultima con una durata molto scarsa. Per quanto riguarda il FaceTime Audio, non penso sia proprio uguale ad una chiamata normale in GSM/UMTS: sono abbastanza sicuro che sia come FaceTime Video quindi VoIP (come Skype o Viber ad esempio) :wink:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Come dicevo prima , la copertura del segnale è che fà la differenza…l’iphone , nella chiamata audio , cerca sempre il segnale più stabile …quindi , se il segnale 3G , è al limite , passerà automaticamente , in 2G o in gprs …altrimenti , rimane in 3G …quindi se c’è buona copertura 3G , tra la chiamata classica vocale o facetime audio , non dovrebbero esserci differenze sostanziali in termini di consumo . (IMHO)

Guarda io FaceTime Audio non l’ ho mai fatto; anche se non penso che lo farò mai perchè non ho tanti contatti con iPhone e quelli che ho non ho la loro mail :joy:

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk