Consumo di batteria incrementato

Come da titolo, da qualche giorno ho alcuni problemi con la batteria che si consuma molto rapidamente.

Posseggo l’iPad da giugno, un 32 giga con 3G e non ho aggiornato alla versione 4 e il mio iPad è JB.

Stamattina era caricato al 100% e l’ho usato (safari) per una decina di minuti attaccato alla corrente. Quando ho guardato lo stato della carica ho letto 97%.
l’ho lasciato attaccato alla corrente e dopo 8 ore era ancora fermo al 97%. non avevo mai notato un comportamento così strano.

Tra l’altro se lo metto in standny per la notte mi consuma una marea di batteria (tra il 10 e il 15%), mentre prima il consumo si avvicinava al 3%.

Io lo uso molto sul treno (sono pendolare) e in ufficio difficilmente lo tiro fuori dal cassetto. Normalmente in stand by mi consumava il 2% circa della carica, oggi ci avviciniamo al 10%.

Gli unici 2 cambi che ho fatto sono stati:

Installato simcity hd

Inserito un quarto account di posta.

Tra l’altro, visto il consumo ho tolto le notifiche push e ho inserito il controllo della mail ogni 15 minuti, ma senza successo.

A qualcuno capita lo stesso, avete idee?

Grazie

Se è JB controlla i processi attivi e la connessione 3G . Tieni presente che le notifiche push e il controllo dalla posta ogni 15 minuti potrebbero far diminuire la durata.

Regola inoltre la luminosità, il blocco automatico ad un minuto.
Io per esempio ho tolto le notifiche push, il controllo posta è impostato in manuale e con SbSettings stoppo le app che rimandono in memoria in automatico. Es. Posta e safari.

Come ho scritto nel mio post ho lo stesso identico consumo… 10% in 7 ore di sonno… 3G disattivato, nessuna applicazione aperta, BT disattivato ecc. ecc.
Questo è davvero inspiegabile.
Il mio NON è JB e ha 2 mesi di vita.

Ciauz