Un saluto a tutti!
Vorrei un attimo descrivervi la situazione attuale che ho con il mio iPhone 4S. Da un paio di mesi a questa parte ho un sospetto consumo della banda mensile (1Gb). Dopo aver contattato il mio servizio di telefonia (Wind) e dopo aver ricevuto la brillante risposta “Guardi, lei consuma banda quando è connesso con la 3G”… Ok… A parte questo… non mi hanno segnalato alcun consumo anomalo della banda. A me comunque non mi torna moltissimo…
Ho deciso quindi una decina di giorni fa di installare Onavo Extended… così da controllare un po il traffico…
Tutto quasi ok (si, Instagram utilizza molta banda per caricare foto e video sulla 3G).
Ad un certo punto però ho notato qualche app che… bho… non ho idea di cosa sia (tra quelle elencate che utilizzano la banda).
(vi allego una foto della app… e mi riferisco a “100 Questions Sur le Sexe”, mai vista ne installata sul telefono! Oppure un altra che ora li non si vede: “Topographic Maps Canada”… !!! )
Che ci fanno li? Cosa sono? Non le ho mai installate ne ho mai utilizzato cose del genere su terze parti (Facebook o altro).
Che succede? Qualcosa mi sta passando sotto al naso?
Mi hanno consigliato di fare una bella pulizia TOTALE…