Consumo dati IOS 5

E’ tremendo, da quando ho aggiornato ad IOS 5, ho attivato le push e sorpresa, in due giorni mi ha bruciato 250MB (tariffa TIM per Smartphone, 2.5,e a settimana).
E’ una trappola della TIM oppure e’ tutto normale?
Con questi piani tariffari e’ praticamente impossibile usare l’iphone.

Prima di aggiornare a IOS 5, potevo consumare max. 40MB in un mese.

Voi avete sperimentato gli stessi consumi?

Allora, piccolo aggiornamento; dall’analisi dello storico dei collegamenti, emerge che c’è sempre un continuo scambio dati anche di notte e …udite udite, anche se in realtà sono sotto copertura WIFI.
Penso che sia un grosso problema.

Momentaneamente devo risolvere tenendo spento lo scambio dati via cellulare.

A presto per aggiornamenti.

non fare up. sono vietati.

leggi il regolamento.

se devi aggiornare il topic puoi modificare l’ultimo tuo post. il tasto modifica serve a quello.

Ok Ok, leggeró il regolamento.
Grazie

anche io ho tim e non ho nessun consumo anomalo… sicuro di chiudere tutte le app del multitasking?

Non credo siano le app in background, anche se comunque periodicamente le chiudo tutte.
Io penso che siano le push, ma la cosa che più mi snerva è che scarica dati via 3G anche in copertura WIFI.
Aggiornamento: dallo storico delle connessioni che ho scaricato da TIM risultano 250MB, mentre i totalizzatori del telefono mi danno circa 10MB scaricati.

Mi sono convinto che questo è il vero bug che Apple dovrà risolvere con l’aggiornamento.

quante app hai con il push attivo?

Calendario
Messaggi
Mail
Promemoria
Meteo
Telefono

perchè non fate direttamente il senza limiti?

Ma con Tim non si paga 2.5€ alla sett ed è senza limiti?

Non è senza limiti, sono 250 MB a settimana.
Comunque pare che il problema sia rientrato.

tutto smartphone e tim x smartphone mi pare di si

Dunque Ragazzi,
E’ parecchio tempo che seguo la questione, in particolare sui siti americani e ormai sono certo nel dire che iOS 5 consuma molti dati sia in upload sia in download rispetto ad iOS 4. Ora le abitudini di consumo non sono cambiate, cambiato è guarda a caso il software. Io posseggo un iPhone 4 con h3g.
Leggendo e documentandomi su qst siti pare che in America molti utenti abbiano ricevuto bollette pazze per via dell’elevato consumo di dati. Pare che il problema sia iCloud che non smetterebbe mai di dialogare con la nuvola. Consiglio pertanto di eliminare l’account e di attendere novità con gli aggiornamenti. Così facendo le cose migliorano ma resta sempre un consumo dati più marcato.