Consumo dati, game center e varie.. :-)

Salve a tutti, volevo fare una domanda… Ho attivato la tariffa della vodafone di 500mb al mese. Il primo mese di utilizzo ero rimasto molto contento perchè, a parte i video che in 3g non li guardavo, andando tranquillamente su internet, facebook e altro, sono rimasto tranquillamente sotto (450mb).
In questi tre giorni invece è partita una quantità di traffico spaventosa (190 mb) e quindi per questo mese dovrò starmene un bel po’ con i dati disattivati :crying:.
L’unica cosa che è cambiata è che ho collegato il gamen center con il gioco dei puffi (non giudicatemi per questo ma ne sono drogato :P)… Può essere una causa? Come posso scollegare eventualmente il game center dal suddetto gioco?
P.s. Domanda di riserva… Eventualmente, scaricando un navigatore, quanto internet consumerei in una sessione, diciamo di 15-20 di “navigata”? Grazie mille!

I navigatori ( a parte waze) non utilizzano internet ma sono offline

Guarda anke io mi sono fatto l’offerta della Vodafone, la zero limit Smart + dove vado a pagare 10€ al mese ecc ecc ed ho per internet anke io 500mb…ti dico la mia esperienza: non sapendo che guardando i video in 3G consuma un botto mi MB quando me e sono accorto da 50MB me ne erano rimasti solo 5MB ed ero solo ad inizio mese, quindi vai a risparmiare senza internet fino a fine mese…cmq dopo questa non ho avuto nessun problema…tengo facebook, mail, ogni cosa in pratica aperto e arrivo a fine mese alla grande…anke io gioco ad un gioco simile a quello dei puffi…tipo farmville del pc ma per iPhone per spiegarmi meglio e mi arrivano le solite 2 3 notifiche al giorno ma non ho riscontrato nursina anomalia…il mio consiglio e quello caso mai di chiamate direttamente la Vodafone e di installare “My190” applicazione di Vodafone per iPhone e tenere d’occhio ogni tanto il traffico dati…

Grazie per le risposte… Cmq non so cosa sia successo… Il primo mese era tutto nella norma… Adesso mi sono trovato questo traffico spropositato, senza cambiare nulla in particolare… L’unica cosa è appunto smurf village… Per ora ho disattivato il game center ma non sembra abbia avuto successo… In effetti ho waze, ma ce l’ho dall’inizio e l’ho utilizzato nella stessa maniera… i 187 mb in 2 giorni non riesco a speigarmeli… -.-

Quando si utilizzano i navigatori, mappe o comunque app col gps conviene chiuderle dal multitasking, perchè mi sa che se l’app non è del tutto chiusa continua a rilevare la posizione! io chiudo perfino facebook e whatsapp…
Detto questo non so se il tuo problema sia dovuto a waze o al game center, ma onestamente 180 mega mi sembrano molti solo per il game center…