Buongiorno a tutti,
è da qualche giorno che improvvisamente ho un consumo anomalo di dati,
ho resettato le statistiche in impostazione/cellulare il primo di giugno e ieri ho notato un utilizzo di 900 mb passati,
quando forse il giorno prima era di soli 600 che già mi sembravano troppi,
ho subito notato che la somma dei dati utilizzati in ogni singola app dava si e no, 100 mb, mentre quelli contati erano 9 volte tanto,
ieri ho provato a resettatt per vedere di capirci qualcosa ma niente, ad ogni connessione whatsapp, telegram o mail che fosse, inspiegabilmente partono decine di mb alla volta, se la somma di ogni singola app (compresi i servizi di sistema che si aggiravano intorno ai due mb) era di 10 mb, il contatore ne segnava 95, anche l’app della 3 va d’accordo con il contatore.
stamattina ho riprovato, veloce connessione su whatsapp in 3G e sono partiti 8mb.
onavo mi segnava connessioni da altre applicazioni, non riconosciute quindi,
avete idea di cosa possa essere?
ho un iPhone jailbroken, ho provato a fare pulizie varie, ho iPhone jailbroken dal 2012, mai avuti problemi del genere e questo fino a 10 giorni fa non faceva assolutamente queste storie, deve esserci qualcosa che ruba internet, sapete come posso fare?
grazie mille
Mattia
premesso che non si sa con sicurezza di che tel parli in quanto il tuo profilo non pare aggiornato (cortesemente aggiornalo se devi), al99% si tratta del jb che ha incasinato qualcosa. consiglio un bel ripristino.
ma semi-restore funziona?
comunque iPhone 6 64gb, a casa aggiorno le informazioni, scusate
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk
a tuo rischio e pericolo.
se dovesse impiantarsi tutto, senza possibilità di ripristino, oltre a perdere “l’amato” (chissà poi per cosa) JB, perderesti anche la garanzia sul telefono
Consumo dati anomalo, somma non corretta
va bene ora valuto cosa fare…
grazie comunque, proprio non capisco che sia successo,
neanche ho scaricato niente ultimamente se non applicazioni dall’app store
Modifica.
comunque l’eccesso di dati si verifica esclusivamente in connessione cellulare, né in wifi ne in una connessione hotspot
Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk