Consumo dati 3g- possibile datagate

Seguite le istruzioni che ho scritto io nei post precedenti!
Io ho una media di consumo intorno ai 15 megabyte giornalieri e sto monitorando il tutto tra iPhone ed il nuovo gestore telefonico che ho, ossia Vodafone e mi trovo benissimo!
Guardate voi dalle foto che ho fatto!
Addirittura Vodafone segna meno megabyte di iPhone… [emoji6]

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

IMG_5371.jpg

6.5 GB, ho da 5 giorni iphone 6, e 2 GB di internet al mese che mi sono stati rinnovati il 12.
Ho wind e l applicazione mi dice che mi resta il 48% di 2 gb. Prima avevo iphone 4s e non sono mai sceso al di sotto del 70% in 1 mese!

L utilizzo non è cambiato, ora posso capire che iphone 6 carica video alla massima risoluzione e tutto quello che vogliamo ma consumare 1 GB in 4 giorni di utilizzo sapendo che a casa sto sempre in wifi ed esco solo la sera… mhà…

Al passaggio da iphone 4s a 6 ho dovuto aggiornare molte applicazioni, alcune delle quali abbastanza consistenti (680, 500, 480 MB…) ma ero in wifi, non aggiorno mai applicazioni in 3G. Forse si è scollegato in wifi? a qualcuno risulta che ios 8.1 sia ballerino nella stabilità con rete wifi?

È una possibilità, se il wifi non prende bene puó capitare… Ti consiglio di bloccare l’aggiornamento delle app in 3G ed il caricamento automatico dei video su facebook

Inviato da iPhone 6 plus con Tapatalk

Il wifi mi prende fino al garage che è due piani sotto, quindi non penso sia una questione di raggio d’azione del wifi, secondo me perde l aggancio.

questo dove si blocca? lì dove c’è scritto “utilizza dati cellulare per:” ??
Tu come lo hai impostato?

Nell’app di facebook i video e nelle impostazioni di iTunes e App Store il resto… E anche questo l’avevo già detto e postato con foto…

Inviato dal mio iPhone 6 utilizzando Tapatalk

Su off?
Hai 700 e passa mega solo per App Store… Non vedo il motivo del tuo lamentarti…

Mi spiace ma ritrovare il post in 45 pagine non è semplice. Comunque ti ringrazio

[SIZE=1]- - - Updated - - -[/SIZE]

Capisco ma è sotto copertura wifi, e poi anche se fosse, 700mb non fanno 6.5 gb

abbiamo postato la soluzione di Valentina in prima pagina, sul primo post :wink: dagli una lettura

Bisogna armarsi di pazienza e cercare pagina per pagina… Altrimenti sarebbe inutile avere topic così lunghi

E’ esattamente quello che ho fatto leggendo quel post.

Forse mi sono espresso male, volevo chiedere se alcune delle cose che ho attive sotto la voce “utilizza dati cellulari per” andrebbero disattivate.

Per l’aggiornamento delle app in 3G ImageUploadedByTapatalk1419170896.102932.jpg

Inviato da iPhone 6 plus con Tapatalk

Io ho chiamato apple è mi hanno detto che probabilmente ho aggiornato da wifi e qualcosa è andato storto, di ripristinare l ipad con itunes. Con il mio abbonamento tre da 3 gb non faccio più il mese senza fare nulla di eccezionale, safari consuma un botto, youtube anche. Prima con il vecchio iOS mi guardavo anche due gp al mese con skygo!

Safari consuma un botto ed è per questo che in due post ho consigliato l’uso di chrome come motore di ricerca in modalità compressione dati!

Ciao ragazzi, anch’io 2 giorni fa ho comprato un iPhone 6, ho come operatore tre e 100mb al giorno per un totale di 3gb al mese. Ho fatto il test delle 7 pagine e come a molti ho consumato 7,7mb con safari, 4,4 mb con chrome usando la riduzione dati (compressione)
Col mio vecchio telefono (Htc One) consumavo quasi neanche 1gb al mese… una cosa che noto di molto strano è che il caricamento di 2 app in particolare (Soccer Stars e 8 Ball Pool) consuma un sacco di megabyte, oggi mi è arrivato a 36 durante il caricamento, una volta caricato consuma normale… sul mio vecchio device al massimo consumavo qualche megabyte. Cosa può essere secondo voi?.

Ah ragazzi ovviamente l’app borsa è disattivata, widget inattivo e tolto dalmcentro notifiche… Meno roba attiva meno consumi ecc…

Inviato dal mio

Scusa,non sono molto pratico…per fare tutto quello che hai detto tu dove devo andare?

Trovi gli screen qualche pagina indietro

Inviato da Tapatalk

Anche io con iphone 6 in 20 giorni ho consumato 2gb!!!

leggete la possibile soluzione postata in prima pagina, nel post di apertura. :wink:

E con quello che ho scritto ecco il mio consumo da martedì 16 ad oggi (quasi due settimane!)

Calcolando invece che una volta con altro gestore e altro telefono superavo tranquillamente la soglia di 250 megabyte a settimana!