Consumo credito anomalo, mi spiegate come fare?

Salve, come da titolo, ho notato che molte volte detraggono credito tim sproporzionato… Io non ho nessuna promozione per internet attiva sul cellulare forse sarà per questo che detraggono credito? dato che iphone 4s si connette continuamente a internet…
Ho disattivato quindi in impostazioni>generlali>rete>dati cellulare e l’ho disattivato.
Facendo questo però non posso più inviare mms, quindi cosa devo fare?!?!
Inoltre mi viene in mente una cosa, a brebe avrò la linea wifi a casa, e quindi non ho nessun intenzione di attivare una promozione internet su iphone 4s, quindi ogni volta che esco di casa, dato che esso deve aggiornare borsa e meteo, scala credito tim?!?

Per favore vi chiedo di farmi chiara questa situazione perchè non voglio finire con i debiti verso la tim :stuck_out_tongue:

Vai in impostazioni–> generali–> e disattivi dati cellulari così lasciando la wifi attiva ti colleghi solo a quella.

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trottolino1970, però è sicuro che non prenderanno soldi?

Se disattivi la rete dati come fai l’iPhone a connettersi se non in wifi? Io quando sono a casa per risparmiare batteria lascio solo il wifi acceso e Vodafone non mi addebita i 50 cent di zero Smart limits.

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Grazie mille! Ultima domanda: per la questione degli mms come faccio?

Non vorrei sbagliare ma per gli ma non serve il traffico dati, sono impostazioni a parte.

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vabbè grazie mille! Mi sembra ancora strano tuttavia, perchè io avevo attivato il blocco dati quindi non avrebbe dovuto detrarre tutti questi soldi…

Ma tu sei sicuro che non hai altro attivo? Notifiche notizie per sms oppure paghi le telefonate invece pensi di avere una flat. Chiama il call center del tuo operatore e fai una verifica approfondita. Se dopo aver fatto questo ci comunichi la soluzione la prossima viltà possiamo aiutare qualcuno che ha il tuo stesso problema.
Ciao e grazie.

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Per la cronaca: ho chiamato il 119 e ho scoperto che vi era attiva sulla scheda un servizio che prendeva molto credito per inviarmi dei messaggi pubblicitari che io in realtà non ho mai ricevuto! Praticamente una truffa! Inoltre mi ha confermato che avevo il blocco dati e che i soldi che sono andati in fumo erano dovuti a questa specie di truffa che io non ricordo di aver mai attivato.
Ringrazio trottolino 1970 per le tempestive risposte!
A chiunque si verifichi una situazione simile chiamate il servizio assistenza del vostro gestore affinchè possiate verificare eventuali truffe sulla vostra scheda.
Ora mi trovo con circa 15 € buttati all’aria e devo rifarmi una ricarica altrimenti non posso mandare messaggi, chiamare eccetera… Concetemelo: che mondo di… (vabbè non continuo).
In bocca al lupo a tutti! Un saluto

però fatti una tariffa flat perchè avere un iphone da collegare solo al wifi è sprecato, gli mms non li ricevi per quel motivo, deve essere collegato ad internet tramite 3g e non wifi

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No, non te lo concedo xche il MONDO non c’entra nulla… :mad:

chiudo