consumo batteria iphone 4s con auricolare bluetooth

Ciao a tutti… volevo chiedere una cosa.

Chi di voi ha un auricolare bluetooth (ioho preso ieri quello Jabra a 19 euro) ???

Second voi, chiamare utilizzando un auricolare, consuma piu o meno batteria iphone che chiamare con la classica chiamata utilizzando il telefono ?

Io pensavo di meno, essendo cmq il display spento, cioè tra virgolette in standy, invece ieri una chiamata di circa mezz’ora, mi è sceso di 7% la batteria. di solito (non metto la mano sul fuoco), ma chiamata di mezz’ora se va male scende max di 5% la batteria.
Ho iphone 4S.

Consuma di più perché hai Bluetooth acceso (che invece di solito si tiene spento) e in uso

Era quello che temevo… pensavo, inconsciamente, che utilizzando l’auricolare i consumi fossero piu bassi appunto in quanto lo schermo non resta acceso per un tot di tempo (cioè la chiamata) ma resta in standby.

inoltre avendo BATTERYDOCTOR, nella voce STATO dove ti indica % di batteria e vari usi con tempo rimanente… mi dice… un esempio… CHIAMATE IN 2G: 4he19mi… CHIAMATE IN 3G:uguale… BLUETHOOT AUDIO:9h! quindi il bluetooth sognifica che non consuma niente… pensavo che utilizzando appunto il bluetooth per fare le chiamate, non dico aumentasse la batteria, ma sicuramente non peggiorasse assolutamente appunto ripetendo ke duranta la chiamata lo schermo resta in standby…

Carissimo,
Se vai a vedere i trick and tips Apple per il risparmio della batt vedi che suggerisce di disattivare tutte le connessioni (3G, wifi, etc) tra cui ovviamente anche Bluetooth.
La questione schermo non la capisco perché se chiami senza auricolare lo schermo si spegne comunque col sensore prossimità, al di la di questo il problema con il Bluetooth non é la singola chiamata, ma il fatto che lo devi tenere sempre acceso… Ora mettiamo che in chiamata consuma meno ok, comunque in standby consuma di più per l’avere bt attivo quindi é un serpente che si morde la coda non ti pare?

No beh, ma io il bluetooth lo accendo solo quando devo chiamare io. o cmq per necessità, non lo lascio acceso… discorso chiamata, io quando chiamo lo schermo lampeggia, nel senso che nn resta spento in standy, ma lampeggia in continuazione quindi diciamo è acceso. mentre quando chiamo con auricolare il telefono è sulla scrivania con lo schermo in standby… chiariamo… è ovvio ke nn m aspettavo di risparmiare addirittura batteria, ma nemmeno di consumarne di piu (seppur logico visto ke accendi in bluethoot)…

Ma curiosità… voi tenete acceso tutto ? e arrivate a fine serata ? io ho acceso internet normale (NON 3G) che ce la fa benissimo a usare whatsapp e altre app tipo sul calcio etc… poi se devo vedere appstore o andare in facebook, accendo il 3G. wifi lo accendo quando sono a casa… localizzazzione è al minimo… cioè quello 2-3 app indispensabili, poi navigatore etc lo accendo appunto quando lo utilizzo… gioco moderatamente, chiamo abbastanza, molti mex, e cavolate varie… e lo carico 1 gg si e uno no… mi dura 2 giorni diciamo e nn scendo mai sotto il 20%… (solo una/due volte al mese per fare un ciclo completo)… MA SE ACCENDO IL 3G, me la mangia la batteria… anke a voi ??? tipo scende 1% ogni 2 min di utilizzo… esempio usando facebook!

ildome,siamo in un forum pubblico…utilizziamo un linguaggio più consono possibile per favore :wink: edita il tuo post

Che linguaggio ho usato scusa ? non sono assolutamente uno che dice parolacce o altro, e non ho offeso nessuno… utilizzare alcune parole in gergo non sarà mica reato ? che poi… quante ? 1-2 ?

anche quell unica che hai usato,in un forum pubblico,frequentato da persone di ogni età,non va bene. edita per favore

[QUOTE=ildome9;766150]No beh, ma io il bluetooth lo accendo solo quando devo chiamare io. o cmq per necessità, non lo lascio acceso… discorso chiamata, io quando chiamo lo schermo lampeggia, nel senso che nn resta spento in standy, ma lampeggia in continuazione quindi diciamo è acceso. mentre quando chiamo con auricolare il telefono è sulla scrivania con lo schermo in standby… chiariamo… è ovvio ke nn m aspettavo di risparmiare addirittura batteria, ma nemmeno di consumarne di piu (seppur logico visto ke accendi in bluethoot)…

Appunto con bt acceso consumi di più …

Tutto acceso eccetto bluetooth smanettandoci spesso, push disattivato, sera giusto giusto

Grazie AppLuc. ma tutto acceso significa anche 3G?
smanettandoci ababstanza, ttt acceso compreso 3G? mazza buono… ti dico. non saprei io sinceramente, ora mi dura giusto 2 giorni ma appunto utilizz come indicato sopra. se accendo anke 3G, vedendo il consumo quando lo utilizzo nelle spodariche volte, secondo me nn arrivo a sera. e poi appunto ttt le sere a ricaricare è uno sbattimento,

Tutto acceso eccetto Bluetooth quindi wifi, localizzazione, 3G, notifiche. No push, automatico ogni ora … Beh poi se faccio la telefonata di due ore un colpetto lo do …
Oggi per esempio ho ricaricato 10 min da pc e adesso sto al 35, di solito ora sono a 20

Sent by Appluc using Tapatalk