Consumo batteria con operatore Wind (iphone5)

Consumo batteria con operatore Wind (iphone5)

Avevo ibox

Sent by iPhone usando Tapatalk

ti rispondo per esperienza personale, con iphone 3g e iphone 5 ho avuto questo problema che oggi conoscono tutti, ai tempi del 3g ancora non si spiegava mentre oggi il fattaccio sulle reti wind è conosciutissimo, essendo un pò obsolete, e non avendo il fast domancy, fanno sempre lo switch da 2g a 3g quando il telefono è in stand-by, questo ti divora la batteria…:crying:
l’unica volta in cui non ho avuto problemi è stato con iphone 4 e iOS 5 ma non saprei spiegarmi il motivo…per il resto io 2 mesi fa circa (attualmete ho iphone 5) dopo aver perso ogni speranza,
ho deciso di abbandonare wind, tieni presente che alle 14.00 era abitudine per me metterlo in carica, finalmente dopo il cambio sono tornato sui livelli accettabili arrivando a sera senza problemi :w00t:

il mio consiglio è quello di tornare a tim o altro operatore perché questo problema c’è ed è conosciuto perfettamente da wind ma non ha intenzione di risolverlo, per ora.
Chi ti dice la storia della copertura etc…non soffermartici troppo io avevo campo pieno ma il problema non è li, ma bensì quando il telefono va in stanby perciò…:wink:

ovviamente peccato perchè wind ha delle offerte buonissime ma ora si spiega il motivo :scared:

Tutto dipende dalle zone che si frequentano abitualmente.

Guardate questi risultati che ho raggiunto la settimana scorsa, con un utilizzo medio/basso: FOTO

Sottolineo: l’utilizzo è stato medio/basso, ma non è vero che la batteria si scarica da sola. Credo sia opportuno acquistare una sim Wind e sperimentare personalmente se ci sono problemi o meno nella propria zona di residenza.

Consumo batteria con operatore Wind (iphone5)

Io è da un anno che ho Wind con iPhone 4s e i problemi effettivamente ci sono. Altri miei amici (non wind) quando usano il 3g la batteria cala molto lentamente, in confronto alla mia. A breve passerò a 3, sperando in un miglioramento…

Inviato dal mio iPad 4 usando Tapatalk

ciao biondo!!!
anche io sono di rimini e ho un 4s che ora usa una microsim wind. non ho assolutamente problemi di batteria, no jb ios aggiornato (quando ti scrivo è la 6.1.3) ovvio che 3g bt gps e roba tipo invia automatico report crash disattivati e attivi solo quando serve, luminosità ricalibrata, è un 32gb pieno a metà.
il segnale è ottimo, stavo forse pensando di passare al 5 se lo trovo scontato in giro (non per ora assolutamente magari a settembre o ottobre) ma non vorrei che il discorso ip5/lte e la non possibilità di forzare il 3G ciucciasse piu batteria tanto da noi lte non c’è…impressioni? perchè sennò tengo il mio fido 4s che almeno piu dell hspa a 14.4 non fa…

su iphone 4s io il problema lo sentivo meno con wind, anche se effettivamente il mio 4s con wind è durato pochissimo, xke poi sono tornato alla storica Tim… da qualche mese sono passato a Vodafone, ho sempre iphone 5, e mi trovo divinamente… ho cambiato anche xke Tim ad oggi nn offre una tariffa ke includa minuti-messaggi-internet, a prezzo vantaggioso,
sisi qui LTE x ora a Rimini nada, e poi fa anche ridere ke la facciano pagare, in america la passano senza problemi, noi sempre ladruncoli…
x il discorso cambio iphone, da 4s a 5, che dire… esteticamente è diverso, piu leggero e maneggevole, ma con ios installato iphone resta sempre uguale… se trovi buona offerta magari pensaci, anche xke sicuramente a ottobre uscirà iphone 5s, e il 5 calerà ancora di prezzo, ma nn di molto ovvio…

Aggiornamenti sulla durata della batteria dell’Iphone 5 con Wind?
Sto scegliendo l’operatore e non potrei permettermi di ricaricare il telefono ogni 6 ore

Io sono anni che ho Wind, fin dall’iPhone 3GS, ed ora che ho il 5 mi trovo benissimo.

Sent from my iPhone 5 using Tapatalk!!!

Io ho wind da un anno e secondo me dipende moltissimo da dove abiti, mi spiego, a me la batteria dura parecchio, a volte anche 3 giorni, certo non ne faccio un uso sfrenato e la sera lo spengo, ma comunque durata più che soddisfacente.
Qualche mese fa sono stato in sardegna un periodo ed ho notato subito che arrivavo a malapena a sera, tanto che ho pensato che la batteria fosse andata.
Tornato a casa ha ripreso la durata normale.
Ora non conosco i motivi di questo, ma certamente si nota e anche parecchio.
Ciao

La mia esperienza con Wind è pessima, ho lasciato Tim perchè Wind faceva una offerta All Inclusive troppo allettante ma è risultata un disastro. Premetto che abito a Roma dove la copertura è buona, i guai cominciano quando sei fuori, questa estate in Puglia non riuscivo a telefonare e navigare, stessa cosa da tablet, purtroppo avevo attivato una promozione wind anche per quello. Torno a Tim, anche perchè nel frattempo si è allineata alla concorrenza come offerte e promozioni. Ciao wind:((((

Ciao, ci sono novità sul consumo con wind e il fast dormancy, da quando ho comprato questo iphone ho scoperto che la batteria dura davvero poco, di utilizzo faccio 5 ore e arrivo massimo alle 7 di sera. Stvo per attribuire questo problema alla batteria deteriorata ma poi vengo a sapere del fatto di wind che non supporta questo fast dormancy. Adesso, nel 2015, wind supporta questa funzione ? Puó influire il fatto che viva in una zona con 2 o 3 tacche di campo ?

Ciao :slight_smile: Si la potenza del segnale influisce ma che arrivi al massimo alle 7 di sera penso sia più che normale. Io ho un iPhone 5S con TIM e a volte arrivo alle 6 o anche prima con gia il 10/15% rimanente :wink: Dipende anche dall’uso che ne fai: io uso molti social (Facebook, Instagram) Whatsapp, a volte ci gioco, navigo molto su Safari, uso la mail quindi dipende dall’uso che ne fai :wink:

Salve, io ho un iPhone 6s plus e faccio 8 ore circa di utilizzo… non è proprio quello che speravo, può essere colpa di wind?
Inoltre se ho terminato il 3g e la velocità è ridotta come ne risente la batteria? io ho sempre creduto che consumasse più batteria per via dei tempi di caricamento infiniti…
Buona domenica

Analogamente ad un basso segnale,credo che anche la velocitá ridotta stressi maggiormente la batteria,perchè aumenta il tempo necessario per le operazioni (apertura delle pagine web)…poi non so,è una mia ipotesi :wink:

Consumo batteria con operatore Wind (iphone5)

Buongiorno :slight_smile: Si come giustamente detto da Alex123 la velocità ridotta potrebbe influire sui consumi della batteria, dato che deve caricare per più tempo un qualcosa che sia una pagina web, ecc…
Certo che se in quelle 8 ore di utilizzo si utilizza qualcosa di pesante come fare tante chiamate, Facebook (basta starci un ora a caricare foto e video e la batteria si scarica notevolmente) oppure usare il navigatore, direi che è già durata abbastanza la batteria [emoji367].
Comunque la velocità ridotta come il segnale scarso, influiscono sulla batteria oltre a effettuare più inquinamento magnetico di una velocità normale :wink:

Prova comunque ad usare risparmia batteria, io in situazioni di emergenza mi sono trovato con anche un paio d’ore di utilizzo in più (io ho il 5S, comunque tentar non nuoce) :wink: