Consumo batteria con operatore Wind (iphone5)

io vorrei passare a wind…ma leggendo tutti sti commenti sinceramente mi piglia male!!!

vista la mia (e non solo) recentissima esperienza, ti consiglierei di non farlo :wink:

:slight_smile: grazie

io infatti sono passato a tim young! era allettante la big a 9 euro ma se devo avere tutte ste rogne effettivamente!!!

ragazzi lasciate perdere la wind…io sono passato a TIM ed ora l’iphone va una bomba…prende ovunque :smiley:

Dipende dalle zone , in alcune prende meglio Wind in altre Tim o Vodafone o viceversa, quindi magari può dipendere anche quale operatore prende meglio nella zona in cui giornalmente usi di più il telefono. Detto questo sicuramente a livello di segnale Tim è la migliore!

A suo tempo, cioé circa due anni fa, feci molti test comparativi tra i vari operatori.
Non é una questione di quantitá di segnale ma di frequenza con la quale, a paritá di notifiche push attive (vedi mail, whatsapp, ecc.), si scambiano dati. Con Wind, rispetto agli altri operatori, si hanno continui scambi, anche a distanza di 1 minuto, che inevitabilmente consumano batteria.

hai perfettamente ragione, ha uno “switchamento” continuo diciamo

RIMOSSO Durata Batteria iPhone – Tim – Vodafone – Tre – Wind Durata batteria iphone

visita questo sito

I link esterni sono vietati

Ciao ragazzi io da vodafone feci l’errore di passare a tim perché mi dicevano che prendeva pure sotto terra…:slight_smile: ma purtroppo non è stato così nel mio caso…anche dentro casa non prendeva mai bene e la batteria andava giù che era una meraviglia e non riuscivo mai a fare una telefonata decente!!Mentre vodafone 3G ovunque e qualità delle telefonate ottima!!ora ho nano wind con all inclusive big 9 euro…internet più veloce di tim…qualità ottima delle telefonate…beh cari…dipende dalle zone…

Cioè quindi tu ora hai Wind e la batteria ti lavora correttamente senza consumarti un botto in standby ?!

a me con wind la batteria non ha ancun tipo di problema in fatto di durata,altra storia rispetto al 4S!!!

Consumo batteria con operatore Wind (iphone5)

Per non saper ne leggere ne scrivere per me la Vodafone anche se più cara rimane la migliore.
Ho provato Wind e Tim ed oltre ad avere notato un calo eccessivo della batteria la navigazione è più lenta e non vivo in mezzo ai monti, sono in periferia di Milano

Inviato da mio iPad usando Tapatalk

Consumo batteria con operatore Wind (iphone5)

Sono d’accordo per la Wind per Tim non la provo da tanto ma ti credo…

Scrivo dal mio iphone 5 nero :+1:

Confermo per ciò che dici di Wind in tutto.
Io mi sposto tra Salerno e Napoli per lavoro. Alla fine ho scelto un abbonamento a 3 e mi trovo molto soddisfatto.

Pur non conoscendo direttamente Vodafone sento da chi ce l’ha commenti positivi; per quanto riguarda TIM il consumo eccessivo potrebbe dipendere dal tipo di APN configurato: “ibox.tim.it” fa consumare di più il telefono rispetto a “wap.tim.it” che ha prestazioni in 3G pressochè identiche se non migliori in upload.
Di Wind invece sento molti commenti negativi anche io sul consumo eccessivo.

Io ho wind e provengo da Vodafone. Non noto tutta questa differenza riguardo il consumo di batteria. Come prestazioni e connessione mi sono abbastanza soddisfatto.

raga dipende uno anche l uso come lo fai…
ci sono molti di noi che lo usano piu a casa in wifi per internet… e li penso che la wind non centra niente…

poi anche se la wind consumasse un 5% in piu rispetto ad altri per me ne vale la pena in quanto si risparmi un bel po di soldi all anno.

Ok hai ragione. Ma evidentemente tu sei soddisfatto di Wind come copertura ed efficienza nella tua zona.
Ma non dimenticare che ci sono molti altri che con Wind hanno portato una croce sulle spalle. Ci sono molte zone d’Italia dove Wind è scandalosa. Io sono passato da Wind a 3 per disperazione. Anche io quando sono a casa uso il wifi ma quando sono in giro e uso la rete dati di Wind comincio ad imprecare in aramaico. La cosa più fastidiosa è avere segnale in 3G ma non riuscire a navigare a volte o a navigare ad una velocità a dir poco obsoleta. Passando a 3 ho risolto tale problema. Pago un po’ di più? Amen.