Salve vorrei chiedere a chi ha esperienza diretta se lasciare sempre attiva la localizzazione possa influire significativamente sul consumo della batteria, grazie.
Si
La localizzazione forse no, ma le notifiche, la push mail ( ti consiglio di impostare la ricezione della posta in manuale ), ed il collegamento 3G/WIFI ( meglio disattivali quando non servono) sicuramente SI influiscono sulla durata della batteria!
Inoltre se possibile ( gusto personale) regola la luminosità dello schermo ed il blocco del device ( spengimento schermo) a due o cinque minuti.
In questo modo allunghi sicuramente la durata della batteria.
Grazie ad entrambi per le risposte…Solo che ci sono pareri discordanti…
Comunque in genere io tengo tutto disattivato: localizzazione, 3G, WiFi, dati cellulare, SSH. Il blocco è automatico dopo 3 minuti.
Certo che consuma di più con la localizzazione attiva e nemmeno poco. Tenendo conto che i risultati migliori si ottengono con localizzazione+wifi praticamente ti bruci la batteria in poche ore. Io la accendo solo quando mi serve…
…in pratica hai reso uno smartphone frutto dell’ultima tecnologia disponibile uno di quei vecchi Nokia che chiamavano e mandavano messaggi e basta
Scherzo ognuno è padrone del proprio dispositivo…a me piace usare tutte le funzioni che ci sono…e chi se ne frega se mi dura 1 ora in meno la batteria.
Cmq c’è già una discussione aperta da Giovanniroma in merito alla durata della batteria…nn sarebbe male postare li domande e commenti in merito
Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
Qualcuno ha consigli su batterie al litio di ultima generazione?
Sì infatti faccio così pure io, se non mi servono è solo batteria sprecata. Poi non so se tenendo sempre tutto attivo venga compromessa la durata della vita dell’iPhone, nel senso che in teoria, meno lo si sfrutta (se non serve chiaramente) e più sarà funzionante e esente da problemi.
Non sempre ho la possibilità di ricaricare l’iPhone e mi è capitato più volte che stando in giro, dopo aver usato il Tom Tom una mezz’oretta, aver fatto chiamate e mandato sms e magari essermi connesso con WiFi la batteria era quasi arrivata. Le funzionalità del 4S le uso quando mi servono, anche perchè non è questione di un’ora di durata in meno, almeno nel mio.
Si credo che la Guidottiana Pimped hard sia un ottima batteria completamente al litio e viaggia anche in 56k.
Tu cosa monti adesso?
…si, come avevo premesso l’utilizzo del proprio dispositivo dipende dalle esigenze del suo utilizzatore quindi ogni esperienza in merito è soggettiva…di oggettivo c’è ovviamente il fatto che più lo utilizzi e più batteria consumi…ma questa è ovvietà
Sent from my iPhone 4s using Tapatalk
perchè non la smetti di scrivere fesserie?
No tranquillo queste sono “manie paranoiche” da innamorato da iPhone
Non si rovina nulla a tenere tutto acceso, sono solo dei chip e un antenna radio, potrebbe stare accesa per secoli senza problemi tanto quanto spegnersi di botto e non riaccendersi più dopo 5 minuti di utilizzo !! Vai tranquillo…
Purtroppo tutta questa tecnologia consuma, potrebbero benissimo mettere batterie performanti (esistono delle batterie al litio che ti permettono più di 15 gg. di standby) ma non le mettono per via dei costi più elevati e del mercato del mangia mangia post vendita…
In effetti non sono ferrato sulla vita dei componenti dell’iPhone, buono a sapersi che sono parti non soggette ad una drastica usura temporale!
…Batterie che durano 15 giorni? Sarebbe un sogno!
Certo che influisce e non poco…xò dipende anche x quali app autorizzi la localizzazione…xkè se queste app girano molto spesso in background, la batteria ti saluta abbastanza presto