consumo batteria con e senza sim inserita modalità aereo!!!

Ciao a tutti,
ho fatto questa verifica con il mio iphone 3gs non jb con firm 5.1.
Il mio operatore è Wind.

La sera dopo aver caricato il telefono, con la sim inserita lo metto in modalità aereo. Alla mattina me lo ritrovo con il 77% di livello di batteria!!.
La stessa cosa la faccio togliendo la sim, alla mattina mi ritrovo la carica ancora al 100%.
A questo punto le cose sono due:
La sim inserita provoca comunque un calo della batteria perchè il telefono avrà in ogni caso una sua attività;
La modalità aereo con la sim inserita, non è una vera e propria modalità aereo.

In ogni caso prima avevo com operatore 3, e questa cosa non mi succedeva. Con la sim inserita al massimo perdevo 1, 2 punti percentuale di batteria.

A qualcun altro è accaduta una cosa simile?

Nel week end proverò con un ripristino per vedere se la cosa si risolve.

Grazie a tutti

L’unica soluzione e’ sempre la stessa (la SIM non c’entra niente)
Ripristino in DFU mode senza riprendere il vecchio backup.

quindi poi devo riconfigurare il tutto?
Per il ripristino in DFU mode va bene questa guida? : Tutorial: come mettere l

ripristinando in DFU senza riprendere nessun backup, al termine del ripristino avrai un iphone come se fosse stato appena scartato dalla sua confezione… quindi dovrai riconfigurare tutto!
quella guida è per mettere l’iphone in DFU… Poi procedi con itunes aggiornato all’ultima versione!! :slight_smile:

quindi una volta che l’ho messo in DFU, lo lascio collegato al pc e con itunes faccio un ripristino, giusto?

Esatto :wink:

e per non perdere la rubrica la lascio su icloud?

Quante volte hai fatto questo test ? Perche tu sia sicuro almeno 10 volte lo devi fare

Inviato da tapatalk con il mio iphone4s

Grazie mille

due volte. Non mi metto sicuramente a rifarlo. Proverò la procedura consigliata e se tutto va bene, dovrei avere un calo del consumo e di conseguenza anche con sim inserita e modalità aereo attivata non dovrei perdere quello che perdo ora

con gli ultimi aggiornamenti è corretto che il telefono in DFU mostri l’icona di Itunes e il cavo di collegamento? Segnalo che Itunes mi ha dato il messaggio del telefono in recovery e di fare il ripristino, ma lo schermo del telefono non è rimasto nero.

Jeeg puoi uppare una volta ogni 3 giorni
Come da regolamento.

No lo schermo deve rimanere con lo schermo nero,il tuo dispositivo e’ entrato in recovery mode.

Segui la combinazione di tasti con l’iPhone collegato ad iTunes e spento.

Il mio non voleva essere un up, ma una richiesta di informazioni.
Grazie comunque per l’ulteriore info

La prossima volta allora edita il tuo vecchio post e inserisci tutte le informazioni che desideri
Prego :wink:

Caro Billie89 posso andare off topic per una volta? La tua osservazione che io ho appena quotato è stata fatta anche a me giorni fa. Adesso ti chiedo: se nello stesso post due persone mi rispondono in momenti diversi, come faccio a modificare il messaggio da me scritto quotando anche il se info scrittore? Tapatalk da la possibilità di fare questo? Se si come?
Grazie e scusa ancora per off topic

Sent from my iPhone using Tapatalk

Certo che puoi farlo,con tapatalk quoti il messaggio dell’altro,lo copi e lo incolli nel tuo messaggio che dovrai editare e modificare :wink:

Così?
Pero devo scriverlo nel primo giusto?

Sent from my iPhone using Tapatalk

Esatto,chiuso ot :slight_smile:

Ringrazio tutti, il problema ora è risolto