consumo batteria anomalo che fare?

Ciao ragazzi ho un iphone 4 32gb da più di due anni ho provato a installare da cydia battery doctor pro un programmino che dice lo stato della batteria.
Stavo notando da qualche tempo che forse la batteria mi stesse durando meno.
Lo stato della batteria è al 85% è normale?
è il caso di sostituirla?
grazie!

Dipende, quanto ti dura? 85% poi nn mi sembra tanto da buttare

tolto dalla ricarcica alle 7:30 usato parecchio il telefono mi dava quasi 3 ore di utilizzio alle 13 avevo 35% di batteria!

Prova a ripristinare l’iphone in DFU senza riprendere nessun backup!
Poi testa l’iphone qualche giorno e se nn riscontrerai nessun miglioramento potrai solamente mandarlo in assistenza :slight_smile:

ho già provagto ma sembra la stessa cosa… :frowning:
va be ormai è fuori garanzia…
E’ possibile un calo di batteria del 15% lo faccia durare molto meno?

Anche io più o meno ho il tuo stesso problema!

Io ho notato che eliminando l’app Facebook messenger e togliendo le notifiche all’app di Facebook l’autonomia è migliorata tantissimo!!!

Ho anche notato che forse il telefono scaldi un bel pò.

Si anche a me

Scalda anche per le elevate temperature esterne!

Aggiorno a oggi …
13 ore standby
1 ora di utilizzo
78% di batteria … Mah. A me sembra che abbia consumato un po’ troppo voi?

13 ore di standby… Pensi che l iPhone non scarichi un minimo di batteria anche in standby?
Penso che dopo 13 ore almeno un 5% se ne va da solo.

Non lo trovo tanto anomalo

io ora ho il 15%…
e ho come utilizzo 8 ore e 3 minuti
e stanby 2 giorni e 3 ore…

mi è calata un po’ da quando ho fatto il jb…ma cmq è normale no?

normalissimo :wink:

se vuoi un consiglio elimina quel tweak da cydia controlla di non avere mai app che funzionino in background elimina le notifiche dalle app per il quale non ne hai bisogno disabilita la ricerca spotlight e scarica le email in manuale senza notifiche push.
fatto tutto questo per risparmiare batteria,fai arrivare il tuo device sotto il 5% ed esegui una ricarica completa e vedi come si comporta.
se il problema persiste fai come suggerito da marco con un ripristino in dfu senza riprendere alcun backup