Consumo batteria anomalo (a mio parere) iPhone 6s

Salve a tutti, possiedo un iPhone 6s da circa due giorni (prima era di mio padre) e la salute della batteria (stando a battery life) è dell’87%. Oggi ho iniziato a usare iPhone alle 7 di mattina e adesso che sono le 18 e l’iPhone è al 3% l’utilizzo batteria indica:
Utilizzo: 4h 20min
Standby: 10h 44 min
Volevo sapere se era in linea o no, perché so di iPhone che durano molto di più e questa cosa mi fa un po’ preoccupare. Grazie in anticipo

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Ciao,
per poterti dare una risposta ora, avremmo dovuto essere con te oggi per vedere:

Quante volte hai acceso lo schermo
Che tipo e quali applicazioni hai usato
In riferimento a sopra, per quanto tempo
La qualità del segnale GSM/UMTS nella zona in cui ti trovavi
Le impostazioni del telefono come Push, notifiche ecc.
L’utilizzo per ascoltare musica o guadare video
Se si l’ultimo punto, per quanto tempo

Di fatto, 4h e 20 dalle 7:00 alle 17:30 è un discreto utilizzo, ma mi ripeto, bisogna vedere come e per far cosa…
L’uso sconsiderato di WhatsApp, ad esempio, distrugge la batteria…
L’utilizzo del terminale con rete scadente, manda in ricerca continua con deciso calo della batteria
Non tralascio, ma dovresti saperlo, l’utilizzo di app gioco molto cariche a livello grafico oppure il guardare molti video, ad esempio su YouTube, portano la batteria a scaricarsi.

Non è possibile risponderti quindi. Posso solo consigliarti di fare una calibrazione della batteria e di cercare di ricaricare il terminale SOLO quando è sotto i 20%, ovvero con percentuale rossa…

Grazie mille per la risposta, ho acceso lo schermo tante volte, ho utilizzato applicazioni comuni come WhatsApp Facebook è Instagram e non in maniera spropositata, zero chiamate, zero video su YouTube, notifiche Push sempre attive e localizzazione idem, musica zero, WhatsApp in effetti è spesso in uso ma non molto la mattina. Ti ringrazio ancora e effettuerò una calibrazione per vedere se migliora

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Prova a disattivare la localizzazione ad applicazioni come Facebook che proprio ne fanno abuso anche quando non è necessario :slight_smile:

Grazie 😊

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

Grazie 😊

Inviato dal mio iPhone utilizzando Tapatalk

ho cancellato il secondo messaggio “uguale”