Ciao a tutti ragazzi, ho acquistato recentemente un iPhone 17 (che utilizzo da 4 giorni) e ho notato un comportamento che mi lascia un po’ perplesso riguardo ai consumi della batteria.
Stanotte, senza aver praticamente utilizzato il telefono, ho notato che “Schermata Home e di blocco” ha consumato circa il 9%. Al momento mi segna l’11% di consumo totale con appena 2 minuti di utilizzo, che secondo me non è pochissimo.
Nei giorni scorsi, invece, risultava un consumo dell’8% con 57 minuti di utilizzo. (i minuti di utilizzo riguardano l’app schermata home e di blocco).
Premetto che, l’Always On è disattivato, come widget ho solo il calendario e Alza per attivare è disattivato. Cercando online ho visto che sembra essere un problema abbastanza comune( ho notato più su ios 18), però non ho trovato una soluzione.
Essendo il mio primo iPhone, non so se si tratti di un comportamento normale o anomalo, anche considerando che il telefono è nuovo.
Ho deciso di aprire questa discussione sia per capire meglio la situazione, sia per aiutare eventualmente chi ha notato lo stesso problema, sperando di trovare una soluzione.
Secondo voi è tutto normale e mi sto facendo troppe paranoie, oppure c’è effettivamente qualcosa che non va? Grazie a chi risponderà!