Consumo anomalo MB

Ragazzi ho un problema, sabato sono passato da Vodafone a Tre mantenendo il mio numero e attivando ALL-IN SMALL domenica mattina ho inserito la nuova sim 3 nel telefono e usato normalmente su facebook controllo mail e basta, nessun video ne allegati scaricati, in quanto sono stato per lo più alla guida quindi il telefono l’ho usato poco…non ho scaricato nulla e da domenica fino ad ora ho gia consumato 110mb di internet quando con la vodafone li consumavo in un mese considerando che a casa e in ufficio ho il wifi e tutte le app le chiudo regolarmente…secondo voi c’è qualcosa che non va?
l’unica cosa diversa dal solito che ho fatto sono state alcune prove (circa una decina) con l’app speedtest puo essere quella?
Grazie mille

sicuramente…quell’ app consuma parecchi dati.

ecco mi era sorto questo dubbio…sono stato un banano xke volevo provare la velocità in diverse zone della mia città…

eh lo so…volevo fare lo stesso anche io ma appunto ne avrebbero risentito i mb :wink:

x testare la velocita’,c e’ uno scambio di dati considerevole con il relativo server,ne consuma una montagna!!

SpeedTest per ogni prova consuma circa 7,5 mega di dati in download, in effetti bisogna starci attenti se lo si utilizza spesso.

Minimo 7,5.
Una volta controllai prima e subito dopo tramite contatore dalla app di 3 ed ho visto che sono partiti una decina di megabyte!
:o

Confermo che è stato proprio l’utilizzo sconsiderato dell’app speedtest in quando negli altri giorni l’uso di MB è ritornato nella norma…

Mi ero spaventato io,ma effettivamente ho fatto uno speedtest e ha consumato esattamente 7mega :wink: