Consumo anomalo dati cellulare IPhone 6

Salve a tutti, sono nuovo sul forum quindi non so se c’è già una discussione in cui si parla di questo argomento. In pratica ho comprato il mio iPhone 6 più di anno fa, ho attiva una promozione della Tim in cui ho 2gb di internet mensili in 4g. È da 5/6 mesi a questa parte che i 2gb finiscono in due giorni, e all’inizio pensavo fosse colpa della Tim, così ho chiamato varie volte, ho fatto fare controlli sulla mia linea per vedere se ci fossero anomalie ma non ho ottenuto risultati. Così questo mese ho deciso di azzerare il contatore del traffico dati nel momento in cui ho rinnovato la promozione ed effettivamente dice che ‘servizi di sistema’ ha consumato in questi due giorni 1.7 gb, di cui 1.6gb è stato utilizzato da ‘generali’. A questo punto penso che il problema non sia più causato dalla Tim bensì sia un problema del mio telefono. Chiedo a qualcuno se ha qualche soluzione da consigliarmi. Grazie in anticipo.

Ps: volevo allegare gli screenshot del traffico ma non sono riuscito.

Ciao, non ti sarò di aiuto ma per dire, anche io ho Tim e se lascio in 4G ogni notte tra a mezzanotte e l’una mi consuma dai 70 ai 100 mega, con l’iPhone sul comodino fermo immobile. Se metto in 3G questo non succede!!! Me lo fa anche quando sono in Francia con le immaginabili conseguenze del roaming dati ma anche all’estero se metto in 3G non capita nulla.
Ho provato di tutto e a chiedere a tutti ma soluzione non c’è… pensa te…:blink:
Per il tuo problema onestamente non ne ho idea, a meno che qualche app aperta in background faccia qualcosa. Prova anche tu a mettere in 3G e chiudere sempre le app in background e vedi se la situazione cambia, potrebbe essere un inizio per indagare…

Ciao, il discorso batteria è ampiamente trattato sul nostro forum
Grazie Box per l’intervento.

Chiudo il topic e ti invito ad effettuare una ricerca.